Cagliari, corsa all’ultimo minuto fra mercatini e vie dello shopping per i regali di Natale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Corsa all’ultimo regalo, quello last minute che manca sempre per completare la lista, a poche ore dal Natale: le vie dello shopping a Cagliari sono prese d’assalto nonostante i prezzi alle stelle e il clima di incertezze economiche che attanaglia famiglie e imprese. La voglia di celebrare le festività resta più forte di tutto. Secondo un’indagine di Confesercenti e Ipsos, quasi 7 milioni di italiani si preparano ad acquistare gli ultimi regali per un giro d’affari di circa 1,5 miliardi di euro. (Casteddu Online)
Ne parlano anche altre testate
Le famiglie sarde si preparano a un Natale più costoso rispetto allo scorso anno, con una spesa complessiva che raggiungerà i 726 milioni di euro. Un incremento di 41 milioni rispetto al 2023, a conferma di una crescente fiducia nei consumi, nonostante le difficoltà economiche degli ultimi anni. (Casteddu Online)
Festeggiare il Natale con delizie sarde. Simone Girau, presidente di Adiconsum Cagliari, esprime preoccupazione per l'incremento dei prezzi alimentari, che potrebbe mettere a repentaglio le tradizioni natalizie delle famiglie. (Sardegna Live)
Il Natale è un’occasione perfetta per celebrare le tradizioni, e quale miglior modo di farlo se non scegliendo regali che raccontano storie, culture e territori? Quest’anno, più che mai, il Natale può diventare un’opportunità per supportare l’artigianato locale di Olbia e della Sardegna, un settore che porta con sé secoli di tradizione, ma che sa anche reinventarsi con uno sguardo attento alla sostenibilità. (Olbiapuntoit)
Pane, pasta, carni, salumi, formaggi, dolci, vini e tutti gli altri prodotti dell’immenso “giacimento” della food economy della Sardegna, uniti all’ampia gamma di prodotti e servizi realizzati dalle imprese artigiane dell’artigianato artistico, tipico e tradizionale, finiranno sulle tavole sarde e sotto l’Albero. (S&H Magazine)
Così, indossato il giubbotto, le vie dello shopping son state prese d'assalto da chi insegue l'acquisto last minute. I regali son già sotto l'albero, ma c'è anche chi ha atteso sino all'ultima domenica prima del giorno più atteso, con tante persone che anche a Cagliari hanno sfidato il meteo incerto per completare il puzzle dei pacchi da consegnare il 25. (L'Unione Sarda.it)
I conti di Confartigianato sui soldi spesi per Natale in Gallura (Gallura Oggi)