Crisi idrica a Caltanissetta. Il 17 ottobre incontro/sit-in del gruppo organizzatore in prossimità della sede ATI

Crisi idrica a Caltanissetta. Il 17 ottobre incontro/sit-in del gruppo organizzatore in prossimità della sede ATI
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Fatto Nisseno INTERNO

Giovedì 17 ottobre si terrà a Caltanissetta, in Via P. Togliatti, un incontro/sit-in in prossimità della sede dell’Assemblea Territoriale Idrica per rivendicare il diritto all’acqua. Nei giorni scorsi il gruppo organizzatore ha inviato una lettera di invito a tutti i sindaci e consiglieri dei Comuni del Libero Consorzio di Caltanissetta, ai deputati regionali e nazionali, nonché a tutte le forze politiche, sindacati e organizzazioni in modo trasversale. (il Fatto Nisseno)

Ne parlano anche altri media

L’emergenza idrica nel cuore della Sicilia si fa sempre più grave. Tra Enna e Caltanissetta, si susseguono manifestazioni e prese di posizione. (Giornale di Sicilia)

Musumeci aveva detto che «la grave siccità della Sicilia sconta un ritardo nella programmazione e della manutenzione delle infrastrutture sicuramente pluridecennale» sottolineando che «il 30 settembre, in due riunioni, è stata esaminata la bozza di un piano per ulteriori misure che la Regione ha chiesto di finanziare con risorse dello Stato; al momento il piano non risulta restituito dal commissario delegato Schifani. (Giornale di Sicilia)

Adv Uno dei luoghi più amati dai palermitani colpito dalla siccità e ridotto a pozzanghera. Si tratta del lago di Piana degli Albanesi, celebre bacino lacustre siciliano conosciuto per la sua magia e per la sua natura incontaminata. (Balarm.it)

A Caltanissetta tornano in piazza le mamme: chiedono un'erogazione idrica più equa

Si tratta di un intervento importante che consente di mandare definitivamente in pensione le vecchie tubazioni in acciaio ormai deteriorato, soggetto a continue rotture e ostruzioni. Nell’ambito dei lavori di efficientamento idrico che Abbanoa ha avviato a Sassari, oggi, giovedì 17 ottobre, i tecnici del gestore procederanno alla messa in esercizio delle nuove condotte realizzate nella borgata di Caniga. (SARdies.it)

Roma, 17 ott. Lo scrive su X Davide Faraone, capogruppo di Italia Viva alla Camera.“Siamo al collasso e i governi dormono. (Agenzia askanews)

“La risposta del governo sulla crisi idrica che colpisce la Sicilia è totalmente insufficiente: Musumeci parla in prospettiva mentre l’emergenza è adesso, bisogna agire subito”. “Queste ore sono per molti cittadini siciliani difficilissime. (Civonline)