Crisi idrica, botta e risposta Musumeci-Regione

Crisi idrica, botta e risposta Musumeci-Regione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Telesud INTERNO

Botta e risposta tra il ministro alla Protezione Civile Musumeci ed il governo regionale sulla crisi idrica in Sicilia. Il ministro per la Protezione civile, ed ex presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci durante il question time, parlando della crisi idrica in Sicilia e chiamando in causa le riunioni tenute il 30 settembre del corso delle quali è stata esaminata la bozza di un piano per ulteriori misure che la Regione ha chiesto di finanziare con risorse dello Stato, ha fatto sapere come al momento il piano non risulti restituito dal commissario delegato all’emergenza idrica Renato Schifani”. (Telesud)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo scrive su X Davide Faraone, capogruppo di Italia Viva alla Camera.“Siamo al collasso e i governi dormono. Roma, 17 ott. (Agenzia askanews)

Uno dei luoghi più amati dai palermitani colpito dalla mancanza di pioggia e ridotto a pozzanghera. Michele Ammirata lo racconta con riprese strazianti Uno dei luoghi più amati dai palermitani colpito dalla siccità e ridotto a pozzanghera. (Balarm.it)

Il question time alla Camera, la risposta della Regione e quella di Faraone (Livesicilia.it)

Emergenza siccità, il sindaco di Bagheria: "Non più tollerabili ritardi dalla Regione nella gestione dell'emergenza"

Musumeci aveva detto che «la grave siccità della Sicilia sconta un ritardo nella programmazione e della manutenzione delle infrastrutture sicuramente pluridecennale» sottolineando che «il 30 settembre, in due riunioni, è stata esaminata la bozza di un piano per ulteriori misure che la Regione ha chiesto di finanziare con risorse dello Stato; al momento il piano non risulta restituito dal commissario delegato Schifani. (Giornale di Sicilia)

Giovedì 17 ottobre si terrà a Caltanissetta, in Via P. Togliatti, un incontro/sit-in in prossimità della sede dell’Assemblea Territoriale Idrica per rivendicare il diritto all’acqua. (il Fatto Nisseno)

Con una dura nota, il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli ha richiamato la Regione Siciliana in merito all’emergenza siccità, ormai un vero e proprio fattore in Sicilia. “Non sono più tollerabili ritardi dalla Regione nella gestione dell’emergenza” – ha spiegato il sindaco di Bagheria. (Quotidiano di Sicilia)