Maltempo in Piemonte, torrenti in piena in Valle dell'Orco

Maltempo in Piemonte, torrenti in piena in Valle dell'Orco
Altri dettagli:
Corriere TV INTERNO

Stanno facendo il giro del web le immagini che documentano l'ingrossamento della cascata di Noasca, località dell'Alta Valle Orco, nel Torinese, colpita sabato da un'ondata di maltempo. La cascata, formata dal torrente Noaschetta, è molto conosciuta dai turisti. Ieri si è trasformata in una imponente massa d'acqua che ha coperto il ponte della strada che conduce a Ceresole Reale e poi, gettandosi del torrente Orco, di cui è unaffluente, ne ha determinato la piena. (Corriere TV)

Ne parlano anche altre testate

Frane, corsi d'acqua oltre la soglia di pericolo ed esondazioni sono l'effetto dell'ondata di maltempo che nelle ultime ore ha imperversato sulle vallate alpine del Torinese. Forti grandinate nel Canavese; con chicchi di 5 centimetri di diametro. (Famiglia Cristiana)

Ha trasportato via tutto, i pali, tutto», racconta stamani, domenica, Sandro Aimonino da Noasca. Il torrente Orco, solitamente calmo, è la classica meta dei torinesi d’estate. (Corriere della Sera)

Ieri si è trasformata in una imponente massa d'acqua che ha coperto il ponte della strada che conduce a Ceresole Reale e poi, gettandosi del torrente Orco, di cui è un affluente, ne ha determinato la piena. (ilmessaggero.it)

Frane e smottamenti in Piemonte, il video dei Vigili del Fuoco

La nota località amata anche da tanti varesini è solo l'ultima delle tante toccate della devastante ondata di temporali che ha colpito soprattutto Piemonte, Val d'osta (leggi ) e Canton Ticino, dove ci sono dispersi in Vallemaggia (leggi , anche il palaghiaccio di Prato Sornico è stato spazzato via dalla furia dell'acqua). (VareseNoi.it)

Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Forno Canavese Redazione 3BMeteo (3bmeteo)

Per le forti piogge a Torino e Verbania Cusio Ossola sono stati effettuati dai vigili del fuoco 80 soccorsi per frane e soccorse persone in difficoltà. (Corriere TV)