Maltempo in Piemonte, piogge, frane e decine di evacuati: il video dei Vigili del Fuoco

Maltempo in Piemonte, piogge, frane e decine di evacuati: il video dei Vigili del Fuoco
Altri dettagli:
ilmessaggero.it INTERNO

A causa del maltempo e le forti piogge che hanno colpito l'area settentrionale del Piemonte, i vigili del fuoco sono dovuti intervenire in diverse zone a causa di allagamenti e smottamenti. Nel Torinese, a Locana, sono state trasferite 37 persone da un ristorante rimasto isolato in seguito a una frana mentre a Chialamberto è stato evacuato un condominio di 50 persone per rischio esondazione. Due famiglie sono state evacuate a Mathi per rischio esondazione del fiume Stura di Lanzo e a Montanaro i vigili del fuoco hanno soccorso una famiglia con una bambina di 3 mesi bloccata in auto a causa dell’ingrossamento del torrente Orco (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Frane, corsi d'acqua oltre la soglia di pericolo ed esondazioni sono l'effetto dell'ondata di maltempo che nelle ultime ore ha imperversato sulle vallate alpine del Torinese. Forti grandinate nel Canavese; con chicchi di 5 centimetri di diametro. (Famiglia Cristiana)

Maltempo in Piemonte, esondazioni e frane: evacuate diverse famiglie 30 giugno 2024 (Il Sole 24 ORE)

Le abbondanti piogge che hanno colpito l'area settentrionale del Piemonte hanno causato frane e smoattamenti. (La Repubblica)

Alluvioni in Piemonte, disastro a Noasca: così la cascata diventa una furia. L'albergatore disperato: «Hanno già disdetto tutti i clienti»

Continua l'ondata di maltempo al Nord Italia. Numerose frane. In Piemonte dove 90 persone sono state evacuate nella notte a Macugnaga, località del Verbano-Cusio-Ossola ai piedi del monte Rosa, a causa dell'esondazione del torrente Tambach. (Sky Tg24 )

Maltempo in Piemonte. Cirio: “I danni più significativi sul fronte del Gran Paradiso, nel Canavese, nelle valli Orco e di Lanzo e nella zona di Macugnaga” Maltempo in Piemonte: da ieri sera sono al lavoro gli uomini della Protezione civile, guidati dal responsabile del settore Franco De Giglio, per seguire l’andamento della perturbazione e coordinare gli interventi in stretto raccordo con le Prefetture di Torino e del Verbano Cusio Ossola. (La Provincia di Biella)

Si chiama Orco perché è conosciuto dai valligiani per la sua cattiveria quando si arrabbia. In queste ore il livello dell’Orco si è abbassato di circa cinque metri ma non c’è più nulla. (Corriere della Sera)