Maltempo al nord, frane in Piemonte e numerose persone evacuate nelle valli

Maltempo al nord, frane in Piemonte e numerose persone evacuate nelle valli
Approfondimenti:
Sky Tg24 INTERNO

Una forte ondata di maltempo ha colpito il nord del Piemonte. Frane e torrenti esondati nelle valli. Allerta gialla anche in Lombardia, Trentino-Alto Adige e Veneto. Numerose persone evacuate. Vigili del fuoco soccorrono famiglia bloccata sulle sponde del torrente Orco in piena ascolta articolo Continua l'ondata di maltempo al Nord Italia. Numerose frane. In Piemonte dove 90 persone sono state evacuate nella notte a Macugnaga, località del Verbano-Cusio-Ossola ai piedi del monte Rosa, a causa dell'esondazione del torrente Tambach. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Le più colpite sono la Valle Orco, le Valli di Lanzo e la Valle di Susa. Frane, corsi d'acqua oltre la soglia di pericolo ed esondazioni sono l'effetto dell'ondata di maltempo che nelle ultime ore ha imperversato sulle vallate alpine del Torinese. (Famiglia Cristiana)

Frane, corsi d'acqua oltre la soglia di pericolo ed esondazioni sono l'effetto dell'ondata di maltempo che nelle ultime ore ha imperversato sulle vallate alpine del Torinese. In serata si è abbattuta una forte grandinata in alcune località del Canavese; sono stati segnalati chicchi di 5 centimetri di diametro. (ilmessaggero.it)

Un violento nubifragio ha colpito nella notte Macugnaga causando ingenti danni. (VareseNoi.it)

FOTO. Notte di paura a Macugnaga: esondazioni, allagamenti e gravi danni

Le abbondanti piogge che hanno colpito l'area settentrionale del Piemonte hanno causato frane e smoattamenti. (La Repubblica)

La cascata, formata dal torrente Noaschetta, è molto conosciuta dai turisti. Stanno facendo il giro del web le immagini che documentano l'ingrossamento della cascata di Noasca, località dell'Alta Valle Orco, (Torino), colpita ieri da un'ondata di maltempo. (ilmessaggero.it)

Una forte ondata di maltempo ha colpito dalla serata di sabato anche le valli dell'Ossola, nel nord del Piemonte. Piogge insistenti (Prima Novara)