Libano, i soldati israeliani in azione nel sud del paese

Libano, i soldati israeliani in azione nel sud del paese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Libano, i soldati israeliani in azione nel sud del paese 03 ottobre 2024 L'Idf ha diffuso un video delle operazioni dei suoi soldati nel sud del Libano. L'esercito israeliano ha spiegato che i militari stanno conducendo raid mirati per distruggere le infrastrutture terroristiche di Hezbollah, il movimento armato sciita libanese. Mercoledì otto soldati israeliani sono morti in combattimento nella zona. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Libano: in 3 giorni uccisi 40 tra soccorritori e vigili del fuoco 03 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Ero sor… «Dalla finestra potevo vedere i missili passare. (La Stampa)

Sistemi impiegati 02/10/2024 | Andrea Mottola (RID)

Le mosse sbagliate di Teheran

Il presidente iraniano Masoud Pezeshkian ha definito l’attacco come «una risposta all’aggressione del regime sionista», aggiungendo: «Fate sapere a Netanyahu che l’Iran non è un belligerante, ma si oppone fermamente a qualsiasi minaccia… Non entrate in conflitto con l’Iran». (il manifesto)

Biden afferma che gli Usa non sosterranno raid contro siti nucleari. Israele prepara la risposta all'attacco dell'Iran, con Netanyahu che parla di «dura guerra contro l'asse del male». (ilmessaggero.it)

L’inizio della offensiva di terra dell’esercito israeliano in Libano lascia molti interrogativi: sicuramente, se osserviamo cos’è accaduto finora sembra proprio che l’Iran, vero protagonista e finanziatore dietro le quinte, abbia sbagliato tutto. (Italia Oggi)