Meloni-Zelensky, faccia a faccia a Cernobbio ma il leader ucraino implora: “Non negateci le armi”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FIRSTonline INTERNO

Al Forum di Cernobbio, l’incontro tra Giorgia Meloni e Volodymyr Zelensky ha messo in luce il sostegno italiano all’Ucraina e la richiesta urgente di nuove forniture militari da parte del presidente ucraino. Zelensky chiede più armi. Meloni, “impegno per la legittima difesa e una pace giusta, Ucraina non è sola” Al Forum di Cernobbio si è svolto l’atteso incontro bilaterale tra la Presidente del Consiglio italiana, Giorgia Meloni, e il Presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. (FIRSTonline)

Su altre fonti

Il bilaterale avviene a margine del Forum Ambrosetti, dove è atteso un intervento della premier in mattinata. Zelensky, invece ha preso parte ai lavori ieri. (Secolo d'Italia)

"Ho preparato un piano e voglio condividerlo con il presidente in carica degli Stati Uniti perché ci sono alcuni punti che dipendono dall'America". E' quanto ha detto il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky in un'intervista alla Rai, rilasciata in occasione del forum Ambrosetti di Cernobbio (Adnkronos)

Zelensky a Cernobbio promette “un piano di pace”. Meloni: “Noi con Kiev”. Borrell: “Perché non autorizza attacchi con armi italiane?”

«Ho preparato un piano» che sarà pronto a novembre «voglio condividerlo con il presidente in carica degli Stati Uniti perché ci sono alcuni punti che dipendono dall’America. Dal forum di Cernobbio, Vol… (La Stampa)

Volodymyr Zelensky ora promette una road map per la pace. (Il Fatto Quotidiano)