Coldiretti, in Puglia a Natale spesi 270 milioni per il cibo

Coldiretti, in Puglia a Natale spesi 270 milioni per il cibo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno ECONOMIA

I pugliesi hanno speso oltre 270 milioni di euro per i cibi e le bevande da portare in tavola tra la cena della vigilia, i pranzi di Natale e Santo Stefano che oltre nove pugliesi su dieci (88%) hanno deciso di trascorrere a casa con parenti o amici. E’ questo il bilancio stimato dalla Coldiretti Puglia, con la spesa per la tavola dei pugliesi per la lunga maratona a tavola per le festività natalizie. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altre testate

Non sarà così: la spesa pianificata risulta infatti di quasi 50 euro in più rispetto allo scorso anno ed è pari a circa un quarto del reddito familiare mensile. Viaggi e cenoni pesano sulle tasche degli italiani. (Corriere della Sera)

Il budget medio per persona destinato ai regali si aggira intorno ai 225 euro, e secondo il Codacons la spesa per i regali potrebbe raggiungere 9,5 miliardi di euro, mentre Confesercenti-Ipsos prevede una cifra leggermente più bassa, pari a 8,1 miliardi. (Vanity Fair Italia)

I generi ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Spese di Natale 2024: 25 miliardi tra regali, cibo e viaggi

Natale, ultime ore di shopping: quanto spenderanno i romani per i regali? 24 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

PUGLIA – I pugliesi hanno speso oltre 270 milioni di euro per i cibi e le bevande da portare in tavola tra la cena della vigilia, i pranzi di Natale e Santo Stefano che oltre nove pugliesi su dieci (88%) hanno deciso di trascorrere a casa con parenti o amici. (Corriere Salentino)

Le spese di Natale di quest’anno ammontano a circa 25 miliardi di euro per le famiglie italiane. Questo dato, fornito dal Codacons, riflette l’ammontare che i cittadini destineranno a regali, cibo, viaggi e altre attività legate al Natale. (Ultima Voce)