Black Friday e shopping compulsivo: cosa succede al cervello?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cosa accade quando ci troviamo di fronte a sconti molto forti, come durante il Black Friday? «Il nostro cervello è, per certi versi, piuttosto banale: cerca il piacere ed evita il dolore. Quando facciamo shopping, il piacere deriva evidentemente dall'acquisire l'oggetto desiderato, che sia un paio di scarpe, una (Io Donna)
Su altri giornali
Black Friday: in Sicilia spesa media in crescita a 229 euro, ma domina l’e-commerce (Economia Sicilia)
Ho l’ansia, quindi compro. Cioè «spesa da catastrofe imminente». (Corriere della Sera)
La moda sarà la protagonista di questo Black Friday. Stando alle previsioni di Bain & company oggi, nella giornata degli sconti pre-nataliza, il 40% degli italiani andrà a caccia di offerte per l’acquisto di abbigliamento, contro il 32% per l’elettronica e il 30% per il beauty. (Milano Finanza)
Aderiscono all'iniziativa: Romaest, Euroma2, Centro commerciale I Granai, Valmontone Outlet, Castel Romano Designer Outlet, Maximo. Anche e soprattutto Roma ha aperto le porte a questa grande iniziativa sia nelle vie del Corso piene di negozi e boutique sia nei centri commerciali. (ilmessaggero.it)
La giornata di sconti è attesa dall'88% dei consumatori, ed il 44% ha già deciso cosa acquistare, per una spesa media di circa 229 euro a persona, con un aumento di circa l'8% sullo scorso anno, ma sotto la media nazionale (235 euro) (Milano Finanza)
È risaputo che passano gli anni ma l’oggetto del desiderio in ambito tech resta lo smartphone, con i brand che offrono davvero tante occasioni per esigenze, gusti e tasche diverse. Il giorno dei grandi sconti, degli acquisti pazzi (da evitare, seguendo poche ma preziose regole) e delle opportunità da prendere al volo. (Panorama)