Arbitri internazionali accusati di evasione fiscale, spuntano gli ex Orsato e Rocchi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La procura della Figc ha aperto un'inchiesta sul caso di evasione fiscale da parte di alcuni arbitri. Il fascicolo è stato aperto nei giorni scorsi a seguito delle notizie di stampa che vedono tra i sanzionati dall'Agenzia delle Entrate diversi arbitri internazionali, tra i quali gli ex Orsato e Rocchi, per mancati versamenti dei compensi Uefa. Nei prossimi giorni il procuratore federale Giuseppe Chinè svolgerà le prime audizioni. (La Stampa)
Su altri giornali
La procura federale della Figc ha aperto una indagine sull’evasione fiscale dell’ex arbitro internazionale Daniele Orsato, originario di Recoaro Terme, e di altri direttori di gara italiani. La notizia è emersa oggi. (L'Eco Vicentino)
Gianni Pampinella Redattore 2 dicembre 2024 (modifica il 2 dicembre 2024 | 16:31) Diversi direttori di gara italiani, tra cui anche Daniele Orsato e Gianluca Rocchi (entrambi ritirati), infatti sono stati sanzionati dall'Agenzia delle Entrate per mancati versamenti fiscali sui compensi Uefa tra il 2018 e il 2022. (fcinter1908)
La Procura Federale della FIGC ha aperto un procedimento che potrebbe riscrivere il futuro del mondo arbitrale italiano. Lo sport italiano si trova così a fare i conti con un’altra pagina scottante, dove il rettangolo verde lascia spazio alle carte bollate. (Torino Cronaca)
LA NOTIZIA – La Procura della Federcalcio ha avviato un’indagine in merito al caso della presunta evasione fiscale sui compensi internazionali da parte di alcuni arbitri. I fatti risalgono al periodo compreso tra il 2018 e il 2022, coinvolgendo anche figure di spicco come il designatore arbitrale Gianluca Rocchi e il vincitore degli ultimi due premi come miglior arbitro dell’anno, Davide Orsato. (Inter-News)
Arbitri nei guai: Procura Figc apre indagine per evasione fiscale, coinvolti Rocchi e Orsato! (Tutto Napoli)
Con un po’ di ritardo, si muove anche la procura Figc: è stata aperta un’inchiesta sportiva sulle evasioni fiscali degli arbitri italiani. (Il Fatto Quotidiano)