Dieci anni senza Robin Williams, uno dei più grandi interpreti del cinema internazionale

Dieci anni senza Robin Williams, uno dei più grandi interpreti del cinema internazionale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Tempo medio di lettura: 5 minuti (biografieonline.it) Otto anni fa una triste notizia scuoteva il mondo di Hollywood: la morte prematura di Robin Williams, 63 anni, trovato impiccato nella sua casa di Tiburon, nella baia di San Francisco. Vero proprio talento comico, con 40 anni di carriera alle spalle, ha saputo commuovere, far ridere ed emozionare dando vita ad una molteplicità di personaggi indimenticabili del grande schermo, spesso diversissimi tra loro eppure ogni volta incredibilmente efficaci, grazie al grande trasformismo che è da sempre stato la cifra stilistica di Robin Williams. (Luino Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un vero e proprio eroe di Hollywood, capace di far ridere tutti e di regalare un paio d'ore di serenità, Robin Williams era un attore che, a dispetto di un certo declino durante gli anni Duemila, aveva ancora molto da dare al mondo dello spettacolo. (il Giornale)

DOPO IL TRASFERIMENTO – Luca Di Maggio ha salutato l’Inter per trasferirsi al Perugia, in Serie C, dove avrà modo di crescere ulteriormente dopo l’esperienza fatta in Primavera. (Inter-News)

Una commovente storia su Robin Williams durante le riprese di "Mrs. Sally Field ha recentemente raccontato un toccante aneddoto sul suo tempo trascorso con Robin Williams sul set di Mrs. Doubtfire, rivelando un lato del leggendario attore che pochi conoscevano. (Movieplayer)

Robin Williams, 10 anni fa l'addio: come ottenne il ruolo dell'alieno Mork, l'Oscar vinto per «Will Hunting», 7 segreti

In una recente intervista con Variety, Sally Field ha ricordato con dolcezza un momento di pura gentilezza condiviso con Robin Williams sul set di Mrs. Doubtfire, quando l’attore ha fatto in modo di riorganizzare le riprese del film per far sì che la Field potesse tornare a casa dopo la morte improvvisa del padre. (BadTaste.it Cinema)

Un gesto nei confronti della sua co-star in Mrs. Doubtfire che mette in luce l'estrema sensibilità dell'attore (Best Movie)

Dopo aver conseguito il diploma di scuola superiore nel 1971 Robin Williams si iscrisse alla facoltà di Scienze politiche al Claremont College. Figlio di Robert Fitzgerald Williams, dirigente della Ford, e della modella Laurie McLaurin Smith nel 1967 si trasferì in California con la sua famiglia. (Corriere della Sera)