I primi benchmark della AMD Radeon RX 9070 sono stati svolti al CES 2025 su Black Ops 6

I primi benchmark della AMD Radeon RX 9070 sono stati svolti al CES 2025 su Black Ops 6
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La redattrice di IGN Jackie Thomas ha testato in anteprima la nuova AMD Radeon RX 9070 al CES 2025, ottenendo risultati davvero promettenti con Call of Duty: Black Ops 6. La scheda grafica, misteriosamente scomparsa dalla presentazione ufficiale di AMD al CES 2025, avrebbe raggiunto una media di 99 fps a risoluzione 4K con impostazioni grafiche estreme, senza utilizzare alcuna tecnica di upscaling (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri media

Stando a quanto riferito dall'azienda, le tempistiche della conferenza non erano sufficienti per poter presentare in maniera adeguata le Radeon RX 9070 e l'architettura RDNA 4, ma le nuove GPU dovrebbero fare il proprio debutto durante il primo trimestre e verrà dunque organizzato un evento a loro dedicato prima del lancio. (Multiplayer.it)

Utilizzando infatti lo strumento di benchmark integrato nel nuovo capitolo della serie Activision, la AMD Radeon RX 9070 ha fatto segnare 99 frame al secondo di media con una risoluzione di 4K e il preset grafico Estremo. (Multiplayer.it)

Tra le mille novità del CES, quelle di AMD sono forse passate un po' sottotraccia, eppure sono tra le più importanti per quanto riguarda il settore tech. Non solo per la categoria dei notebook, che con i tanti processori Ryzen lanciati nelle ultime ore farà un bel passo in avanti in termini di prestazioni, ma anche per il gaming e soprattutto per le console portatili. (SmartWorld)

AMD confronta il Ryzen AI MAX con la serie M4 di Apple ma ignora M4 Max

Il CES 2025 segnerà il debutto di diverse novità per il settore dei computer. Secondo un report del magazine specializzato VideoCardz, tra le novità in arrivo c’è anche il nuovo chip AMD Ryzen AI Max 395 Plus Strix Halo, già avvistato in alcuni benchmark (Libero Tecnologia)

Si parte con la nuova famiglia di processori Ryzen AI Max, pensati per offrire in mobilità le perfomance di una vera e propria workstation integrando CPU con fino a 16 core basati sull’architettura Zen5, GPU con fino a 40core basati su RDNA3.5 e supportando fino a 128GB di memoria RAM unificata. (Il Fatto Quotidiano)

L'azienda ha mostrato dei benchmark che evidenziano prestazioni superiori dei Ryzen AI Max rispetto agli M4 Pro in rendering 3D e applicazioni come Blender. (Tom's Hardware Italia)