AMD presenta le nuove schede video Radeon RX 9070 e 9070 XT basate su architettura RDNA 4

AMD presenta le nuove schede video Radeon RX 9070 e 9070 XT basate su architettura RDNA 4
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È tempo di Consumer Electronic Show 2025 (in acronimo, CES) in quel di Las Vegas, e per l'occasione la compagnia AMD ha presentato ufficialmente le sue nuove schede con architettura RDNA 4, rispettivamente AMD Radeon RX 9070 XT e RX 9070: scopriamone insieme le specifiche tecniche e le principali caratteristiche. AMD Radeon RX 9070 XT e RX 9070: le specifiche tecniche Le specifiche tecniche delle due nuove schede e la nuova architettura RDNA 4 permettono di offrire un notevole miglioramento nelle prestazioni d'intelligenza artificiale, oltre che portare il ray-tracing per l'illuminazione in tempo reale degli ambienti all'interno dei videogiochi più recenti. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri media

I nuovi processori Ryzen 9950X3D e 9900X3D si aggiungono alla famiglia Ryzen X3D e costituiscono una coppia di potenti CPU “Zen 5” progettate per gamer e content creator. Ecco tutte le novità per il gaming: (The Games Machine)

AMD ha annunciato di non aver presentato le nuove GPU RDNA 4 durante il suo evento al CES 2025 per mancanza di tempo, nonostante le avesse preannunciate alla stampa. La notizia è emersa durante un incontro con gli executive David McAfee e Frank Azor dopo l'evento. (Tom's Hardware Italia)

Si è da poco conclusa la conferenza di AMD al CES di Las Vegas (trovate tutti gli annunci elencati qui sotto), non priva di colpi di scena: nulla di fatto per le nuove schede grafiche Radeon RX 9070 e RX 9070 XT, tanto attese dal pubblico e non solo, complici anche le moltissime indiscrezioni delle ultime settimane. (Tom's Hardware Italia)

Ryzen AI MAX+ ufficiale. Strix Halo è la risposta di AMD a M4 Max

AMD Ryzen 9 9950X3D e 9900X3D: le specifiche tecniche Partiamo prima di tutto dal processore AMD Ryzen 9 9950X3D, che offrirà 16 core, 32 thread e un boost massimo pari a 5.7 GHz di frequenza, con 144 MB di cache. (Multiplayer.it)

Ryzen 9 9950X3D: Il Migliore per Gamer e Creator Al CES 2025, AMD ha svelato una nuova generazione di processori Ryzen, dimostrando ancora una volta il suo impegno per l'innovazione e le prestazioni. La conferenza ha messo in evidenza i progressi dell'azienda in diversi settori, tuttavia, il fulcro dell'evento è stata la nuova linea di processori Ryzen Serie 9000X3D, progettata per soddisfare le esigenze dei gamer e dei creator più esigenti. (Tom's Hardware Italia)

Le due nuove APU, destinate ai laptop, completano la gamma con il Ryzen AI Max Pro che si candida ad essere il vero competitor di M3 Max. (DDay.it)