AMD annuncia i Ryzen Z2 con riferimento a Steam Deck ma Valve smentisce tutto categoricamente
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nonostante l'annuncio iniziale di AMD che lasciava intendere l'integrazione dei nuovi chip Ryzen Z2 nella prossima generazione di Steam Deck, Valve ha categoricamente smentito qualsiasi coinvolgimento della sua console portatile con questi processori. Durante la presentazione ufficiale dei chip Ryzen Z2 al CES 2025, AMD aveva suggerito che questi sarebbero stati adottati da dispositivi come la Steam Deck, la Lenovo Legion Go e l'Asus ROG Ally. (Multiplayer.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Ryzen AI Max: Potenza AI per Notebook di Fascia Alta Al CES 2025 di Las Vegas, AMD ha svelato l'espansione della sua gamma di processori Ryzen dedicati all'IA, consolidando la sua leadership nel settore dei PC abilitati all’intelligenza artificiale. (Tom's Hardware Italia)
Passando alla nuova generazione di “AI PC” AMD mette in campo 3 nuove gamme di chip, pensate per soddisfare altrettante categorie di prodotti che saranno resi disponibili nel corso della prima metà del 2025. (Il Fatto Quotidiano)
AMD Radeon RX 9070 XT e RX 9070: le specifiche tecniche Le specifiche tecniche delle due nuove schede e la nuova architettura RDNA 4 permettono di offrire un notevole miglioramento nelle prestazioni d'intelligenza artificiale, oltre che portare il ray-tracing per l'illuminazione in tempo reale degli ambienti all'interno dei videogiochi più recenti. (Multiplayer.it)
Eppure, per quanto non siano state parte della presentazione, AMD ha rilasciato alcune informazioni, seppur molto risicate, in merito alle nuove le nuove schede Radeon RX 9070XT e Radeon RX 9070. (Tom's Hardware Italia)
AMD ha annunciato di non aver presentato le nuove GPU RDNA 4 durante il suo evento al CES 2025 per mancanza di tempo, nonostante le avesse preannunciate alla stampa. La notizia è emersa durante un incontro con gli executive David McAfee e Frank Azor dopo l'evento. (Tom's Hardware Italia)
I nuovi processori Ryzen 9950X3D e 9900X3D si aggiungono alla famiglia Ryzen X3D e costituiscono una coppia di potenti CPU “Zen 5” progettate per gamer e content creator. Ecco tutte le novità per il gaming: (The Games Machine)