Siria: Mons. Hanna Jallouf decide di restare ad Aleppo

Siria: Mons. Hanna Jallouf decide di restare ad Aleppo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ultima Voce ESTERI

Nel cuore della Siria, dove la guerra e la violenza sembrano non avere fine, una storia di coraggio e solidarietà emerge tra le rovine di Aleppo. Mons. Hanna Jallouf, vescovo dei latini e francescano, ha preso una decisione cruciale che riflette la determinazione della comunità cristiana della città di non abbandonare il proprio popolo in un momento di estrema difficoltà. Non solo lui, ma anche tutti i vescovi di Aleppo e i frati francescani hanno scelto di rimanere nella città durante un periodo di crescente instabilità, segnato da coprifuoco e continue minacce. (Ultima Voce)

Se ne è parlato anche su altri media

Padre Hugo Alaniz, sacerdote dell’istituto del Verbo Incarnato, missionario - di origine argentina - in Siria, ci ricontatterà un paio d’ore dopo. «Sono appena caduti due missili vicino a noi, devo andare a vedere come stanno le suore. (La Stampa)

Un miliziano fa a pezzi un gigantesco ritratto di Assad nel centro di Aleppo - Ansa (Avvenire)

I vescovi di tutte le confessioni (latini, maroniti, caldei, melchiti) oggi, 30 novembre, hanno deciso di non muoversi dalla città siriana che ripiomba nell'incubo della guerra. Città del Vaticano Dopo il caos, un clima sospeso e tanta paura. (Vatican News - Italiano)

Mons. Jallouf, tutti vescovi di Aleppo abbiamo deciso di restare

I vertici delle comunità religiose hanno deciso di rimanere comunque nella città conquistata dagli jihadisti e dai ribelli al regime di Bashar al-Assad (Open)

Hanna Jallouf, vescovo dei latini... Leggi tutta la notizia (Virgilio)