Mons. Jallouf, tutti vescovi di Aleppo abbiamo deciso di restare

Mons. Jallouf, tutti vescovi di Aleppo abbiamo deciso di restare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ESTERI

I vescovi di tutte le confessioni cristiane presenti ad Aleppo resteranno. "Abbiamo oggi deciso di rimanere tutti con la nostra gente", riferisce mons. Hanna Jallouf, vescovo dei latini... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

Un miliziano fa a pezzi un gigantesco ritratto di Assad nel centro di Aleppo - Ansa (Avvenire)

«Restiamo», riferisce all’Ansa mons. Hanna Jallouf, vescovo dei latini e francescano. Nonostante Aleppo, in Siria, sia ormai finita sotto il controllo degli jihadisti del gruppo Hayat Tahrir al-Sham e dei ribelli al regime del dittatore Bashar al-Assad e puntino ora su Hama, i vescovi di tutte le confessioni cristiane hanno deciso di non abbandonare la città per «rimanere tutti con la nostra gente». (Open)

Hanna Jallouf, vescovo dei latini e francescano, ha preso una decisione cruciale che riflette la determinazione della comunità cristiana della città di non abbandonare il proprio popolo in un momento di estrema difficoltà. (Ultima Voce)

Siria, i vescovi restano ad Aleppo accanto alla gente

«Sono appena caduti due missili vicino a noi, devo andare a vedere come stanno le suore. Padre Hugo Alaniz, sacerdote dell’istituto del Verbo Incarnato, missionario - di origine argentina - in Siria, ci ricontatterà un paio d’ore dopo. (La Stampa)

In Evidence I religiosi e coloro a cui prestano aiuto "stanno bene" Il vescovo dei latini, monsignor Hanna Jallouf, francescano, resta insieme ai suoi sette confratelli (francescani anche i due suoi nipoti, George e Johnny, che dopo il periodo di formazione alla Custodia di Gerusalemme erano recentemente tornati proprio nel loro Paese di origine). (Vatican News - Italiano)