Covid: con la variante Xec è boom di contagi in una regione; la situazione e i sintomi

Covid: con la variante Xec è boom di contagi in una regione; la situazione e i sintomi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it SALUTE

Covid: con la variante Xec è boom di contagi La circolazione del Covid riprende a pieno ritmo. Complici di tutto ciò è l’abbassamento delle temperature e la comparsa della nuova variante XEC che si è diffusa facilmente in tutta Europa, in Nord America e in Asia. In Italia, così come riporta il Corriere della Sera, stando agli ultimi dati del Ministero della Salute i nuovi casi di Sars-Cov2 sono 1706, colpiti 964 donne e 742 uomini. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri media

La nuova variante Xec è la nuova minaccia alla salute dei cittadini italiani, ecco tre cose da sapere sul nuovo ceppo. La variante Xec Potrebbe diventare la variante dominante della malattia gli studiosi hanno registrato una diffusione molto rapida dovuta all'alta contagiosità del tipo di virus. (ilmessaggero.it)

Calano, dopo l’aumento della settimana scorsa, i nuovi decessi: 85, rispetto ai 112 della precedente rilevazione (-24% circa). L’età mediana alla diagnosi è di 60 anni, stabile rispetto alla settimana precedente. (Quotidiano Sanità)

In aumento i tamponi 95.017 rispetto agli 85.030 mentre è in lieve crescita il tasso di positività al 13,8% (era al 13,1%). Lo indica l'ultimo bollettino settimanale dei contagi Covid-19 del ministero della Salute e Istituto superiore di Sanità relativo al periodo 26 settembre - 2 ottobre 2024. (ilmessaggero.it)

Covid in Lombardia, aumentano i casi nonostante i pochi tamponi fatti: 700 contagiati in più in una settimana

Salgono a 95.017 i tamponi eseguiti, quasi il 12% in più rispetto ai 85.030 della settimana precedente. I nuovi decessi scendono invece da 112 a 85. (OglioPoNews)

Sembra che questa nuova variante sia responsabile in Italia del 5% dei recenti contagi. Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA (Quotidiano di Sicilia)

“Non c’… (La Repubblica)