Brugnaro a Boraso, l'intercettazione: «Non mi ascolti, non capisci un c... mi stanno domandando che tu chiedi soldi, rischi troppo»

Brugnaro a Boraso, l'intercettazione: «Non mi ascolti, non capisci un c... mi stanno domandando che tu chiedi soldi, rischi troppo»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilgazzettino.it INTERNO

«Tu non mi ascolti, tu non capisci un c… mi stanno domandando che tu domandi soldi, tu non ti rendi conto, rischi troppo… Se io ti dico di stare attento, ti devi controllare». Così il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, si rivolge al suo assessore Renato Boraso, in una intercettazione telefonica del 17 marzo del 2023 citata nell'ordinanza del gip e definita dal giudice di «fondamentale importanza poiché il sindaco fa presente a Boraso che lui chiede i soldi alle persone». (ilgazzettino.it)

Su altre fonti

Oltre a Brugnaro, sono indagati anche il capo di Gabinetto del sindaco e direttore generale del Comune, Morris Ceron, il vicecapo di Gabinetto, Derek Donadini. La vicenda che coinvolge Brugnaro riguarderebbe le trattative di vendita all'imprenditore Chiat Kwong Ching, di Singapore, dell'area dei "Pili" che si affaccia sulla laguna di Venezia (Oggi Treviso)

Tra gli indagati c'è anche il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro oltre al suo capo di gabinetto e direttore generale del Comune Morris Ceron e il vicecapo di gabinetto Derek Donadini, il direttore generale di Actv Avm Giovanni Seno (anche per lui era stato chiesto l’arresto respinto dal gip), e Luis Lotti, il manager italiano dell’imprenditore di Singapore. (Adnkronos)

INDAGATO IL SINDACO DI VENEZIA, ARRESTATO UN SUO ASSESSORE: UNA NUOVA TEGOLA SUL CENTRODESTRA. (Il Fatto Quotidiano)

Indagato il sindaco di Venezia Brugnaro, arrestato un assessore

Questa mattina, martedì 16 luglio, un terremoto ha scosso la giunta comunale di Venezia: l'assessore alla Mobilità, Renato Boraso, è stato arrestato e condotto in carcere. Boraso, cinquantatreenne originario di Favaro Veneto, è al centro di un'inchiesta condotta dalla procura, presumibilmente legata alla sua attività di consulenza finanziaria. (Liberoquotidiano.it)

Anche Brugnaro è finito nell'occhio del ciclone dell'inchiesta della Procura di Venezia e della Guardia di Finanza che ha portato oggi, 16 giugno, all'arresto dell'assessore comunale Renato Boraso. Al sindaco di Venezia è stato notificato l'avviso di garanzia «per le trattative - ha spiegato il procuratore di Venezia Bruno Cherchi - di vendita all'imprenditore Chiat Kwong Ching, di Singapore, dell'area dei Pili che si affaccia sulla laguna di Venezia. (ilgazzettino.it)

«Tu non mi ascolti, tu non capisci un c… Mi stanno domandando che tu domandi soldi, tu non ti rendi conto, rischi troppo… Se io ti dico di stare attento, ti devi controllare». È uno dei passaggi di un dialogo telefonico del 17 marzo 2023, il intercettato dagli inquirenti, in cui il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro avrebbe invitato l’assessore alla Mobilità Renato Boraso a una maggior cautela. (Avvenire)