Schlein (Pd) e Conte (M5s) a Napoli cantano 'Bella ciao', l'ex premier: "Più si affina questo dialogo, più si diventa forti"

Schlein (Pd) e Conte (M5s) a Napoli cantano 'Bella ciao', l'ex premier: Più si affina questo dialogo, più si diventa forti
Approfondimenti:
anteprima24.it INTERNO

Pubblicità Con il canto partigiano ‘Bella Ciao’ si è concluso il dibattito sui diritti che si è svolto al Pride Park di Napoli. A cantare sul palco, la segretaria nazionale del Pd, Elly Schlein, il presidente del M5s, Giuseppe Conte, il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi e i rappresentanti delle associazioni della comunità Lgbtq+ napoletana. A conclusione Loredana Rossi, tra gli esponenti delle associazioni, rivolgendosi ai due leader di partito ha detto: “Liberateci presidè e state uniti“. (anteprima24.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Ci stiamo sentendo con le Regioni e i Comuni perché ci prepariamo a quello che servirà per contrastare l'autonomia differenziata, ora che l'hanno fatta passare di notte in Parlamento probabilmente perché si vergognano di aver fatto una norma che spacca l'Italia in due". (Il Sole 24 ORE)

"Al Napoli Pride 2024 per la libertà di ogni individuo. Dobbiamo acquisire come conquista il diritto di ogni essere umano ad organizzare la propria vita secondo i propri valori e i propri sentimenti - afferma il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, partecipando al Napoli Pride -. (ROMA on line)

Si è chiuso così il dibattito organizzato a Napoli nell’ambito delle iniziative del Pride Park, al Real Albergo dei Poveri. A lanciare il coro è stata Loredana Rossi, storica attivista del movimento trans napoletano, che richiamando alle Quattro Giornate di Napoli e alla sommossa popolare che ha permesso alla città di liberarsi dall’occupazione nazifascista nel 1943, si è rivolta a Schlein e Conte chiedendo loro di “liberarci” e di “stare uniti”. (Agenda Politica)

Gay Pride, in piazza per i diritti di tutti

Napoli Pride, Ricci: "Oggi è la giornata per la difesa e libertà di tutti" Così il segretario generale Cgil Napoli e Campania, Nicola Ricci, partecipando al Napoli Pride (Ottopagine)

“Le discriminazioni fanno male alla società. La società più inclusiva è quella più sicura perché non lascia indietro nessuno, non marginalizza nessuno, non discrimina nessuno. In un anno e mezzo con questo governo l’Italia è scivolata ancora più in basso nella classifica dei diritti Lgbtqia+ in tutta Europa. (LAPRESSE)

Dietro lo striscione degli organizzatori, il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, l'ex presidente della Camera, Roberto Fico, gli assessori regionali Armida Filippelli e Lucia Fortini, l'assessore comunale Emanuela Ferrante con la madrina della manifestazione, Malika Ayane mentre il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha incontrato i partecipanti all'inizio del corteo. (ROMA on line)