Come sta procedendo lo sciopero di 24 ore dei ferrovieri

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Open INTERNO

Lo sciopero di 24 ore del personale ferroviario è scattato alle 3 di questa notte e durerà fino alle 2 di lunedì. Tanti i dipendenti del gruppo Fs, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord che hanno seguito lo stop proclamato da alcune sigle sindacali. Trenitalia invita tutti i passeggeri a informarsi prima di recarsi in stazione e, ove possibile, a riprogrammare il viaggio. Tanti treni cancellati alla stazione di Santa Maria Novella a Firenze, ma dal personale in servizio allo scalo non sono segnalate comunque situazioni di particolari criticità. (Open)

Su altri giornali

Domenica 8 settembre 2024 – Dopo lo stop dei treni imposto per la giornata di oggi, domenica 8 settembre, a causa dello stop del personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord, domani sarà la volta dei mezzi pubblici. (LA NAZIONE)

La protesta indetta da tutti i sindacati confederali per il mancato rinnovo del contratto nazionale di categoria avrà ripercussioni sui pendolari che si muovono coi mezzi pubblici. (Fanpage.it)

L’agitazione, ha spiegato il gruppo Fs, “potrà avere ripercussioni sulla circolazione ferroviaria e comportare possibili cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni regionali. Da questa notte è scattato uno sciopero nazionale del personale del gruppo Ferrovie dello Stato, proclamato da alcune sigle sindacali autonome, che si concluderà alle 2 di domani notte. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sardegna, lunedì 9 settembre sciopero dei trasporti: tutti gli orari

Le motivazioni (Vanity Fair Italia)

Non solo maltempo che sferzerà gran parte dell'Italia, ma fino alle ore 2:00 di lunedì 9 settembre 2024 i treni possono subire cancellazioni o variazioni, per uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord (Today.it)

Si avvicina il lunedì nero dei trasporti. Il 9 settembre i lavoratori delle aziende del trasporto pubblico locale scioperano per il rinnovo del contratto di lavoro scaduto il 31 dicembre 2023, anche in Sardegna. (L'Unione Sarda.it)