Luca Marinelli: “Interpretare Mussolini è stato devastante”

Luca Marinelli: “Interpretare Mussolini è stato devastante”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

(Adnkronos) – Per Luca Marinelli, “interpretare Benito Mussolini è stato emotivamente complesso. Da antifascista, il fatto di aver dovuto sospendere il giudizio per 10 ore al giorno sul set e per 7 mesi è stato devastante”. “Dal punto di vista artistico, invece, è stata una delle cose più belle che io abbia fatto nella mia vita”, dice l’attore alla presentazione dell’attesa ‘M – Il Figlio del Secolo’: la serie Sky Original (prodotta da Sky Studios e The Apartment, società del gruppo Fremantle) tratta dall’omonimo libro di Antonio Scurati e diretta da Joe Wright. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altre testate

Intervista al regista e al protagonista di M-Il figlio del secolo, la serie Sky Original che si vedrà dal 10 gennaio su Sky e Now Tv. (la Repubblica)

Antonio Scurati non era affatto convinto di voler trasformare il suo romanzo M - Il figlio del secolo in una serie tv. Pubblicato nel 2018, primo di quattro libri che descrivono l’ascesa del fascismo e del suo predicatore Benito Mussolini e tutto ciò che accadde in seguito (M - Il figlio del secolo, L’uomo della provvidenza, Gli ultimi giorni dell’Europa e L’ora del destino), il testo dello scrittore italiano è diventato serie televisiva per mano degli sceneggiatori Stefano Bises e Davide Serrino, rompendo la quarta parete per far parlare il politico direttamente col pubblico e creando una linea di comunicazione immediata tra chi vede e chi viene osservato. (GQ Italia)

L’arrivo della serie kolossal su Sky (e Now Tv) - il 10 gennaio - cade una settimana dopo il centesimo anniversario (3 gennaio 1925) del famoso discorso in cui il Duce si assume, in Parlamento, la responsabilità politica, morale e storica del delitto Matteotti. (la Repubblica)

M - il figlio del secolo: intervista con Luca Marinelli e Joe Wright

Con Luca Marinelli nei panni di Benito Mussolini, M - Il figlio del secolo racconta la nascita del fascismo in Italia e l'ascesa al potere del Duce. Con loro farò la rivoluzione” – una delle frasi più potenti dal romanzo bestseller di Antonio Scurati, che diventa una serie Sky Original. (ilmessaggero.it)

Scopri il rapporto tra i protagonisti in M - Il figlio del secolo, in esclusiva dal 10 gennaio su Sky e NOW. (ilmessaggero.it)

Tratta dal libro di Antonio Scurati, la serie arriva il 10 gennaio su Sky e NOW, in esclusiva. (ComingSoon.it)