M – Il Figlio del Secolo | Joe Wright, Luca Marinelli e la serie del decennio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA – Tratto dall’omonimo romanzo del 2018 di Antonio Scurati (edito in Italia da Bompiani) vincitore del Premio Strega e bestseller internazionale, in otto puntate M – Il Figlio Del Secolo racconta la nascita del fascismo in Italia e l’ascesa al potere di Benito Mussolini. Con lui la storia di un Paese che si è arreso alla dittatura e la storia di un uomo che è stato capace di rinascere molte volte dalle sue ceneri, ripercorrendola dalla fondazione dei Fasci Italiani nel 1919 fino al famigerato discorso di Mussolini in Parlamento nel 1925, dopo il tragico omicidio del deputato socialista Giacomo Matteotti (The Hot Corn Italy)
Su altri media
«Non pensavo avrebbe funzionato», ricorda, ma poi aggiunge di sentirsi «sorpreso di aver avuto torto». Pubblicato nel 2018, primo di quattro libri che descrivono l’ascesa del fascismo e del suo predicatore Benito Mussolini e tutto ciò che accadde in seguito (M - Il figlio del secolo, L’uomo della provvidenza, Gli ultimi giorni dell’Europa e L’ora del destino), il testo dello scrittore italiano è diventato serie televisiva per mano degli sceneggiatori Stefano Bises e Davide Serrino, rompendo la quarta parete per far parlare il politico direttamente col pubblico e creando una linea di comunicazione immediata tra chi vede e chi viene osservato. (GQ Italia)
In questa toccante scena domestica, Benedetta Cimatti interpreta Rachele Mussolini, la moglie del Duce. Disponibile dal 10 gennaio su Sky e NOW. (ilmessaggero.it)
“Dal punto di vista artistico, invece, è stata una delle cose più belle che io abbia fatto nella mia vita”, dice l’attore alla presentazione dell’attesa ‘M – Il Figlio del Secolo’: la serie Sky Original (prodotta da Sky Studios e The Apartment, società del gruppo Fremantle) tratta dall’omonimo libro di Antonio Scurati e diretta da Joe Wright (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Con Luca Marinelli nei panni di Benito Mussolini, M - Il figlio del secolo racconta la nascita del fascismo in Italia e l'ascesa al potere del Duce. Diretta da Joe Wright e scritta da Stefano Bises e Davide Serino, la serie debutterà il 10 gennaio su Sky e in streaming su NOW. (ilmessaggero.it)
Luca Marinelli è il protagonista della nuova puntata di “Stories” su Sky TG24, in onda martedì 7 gennaio alle 21:00 e venerdì 10 gennaio alle 20:20 su Sky Arte. L’attore si racconta, esplorando il suo ruolo da protagonista in "M – Il figlio del secolo", dove interpreta Benito Mussolini, e riflettendo sulla responsabilità di confrontarsi con la storia. (ilmessaggero.it)
Non perdere questa serie storica dal 10 gennaio su Sky e NOW. Un incontro carico di tensione e ambizione tra Benito Mussolini (Luca Marinelli) e Cesarino Rossi (Francesco Russo). (ilmessaggero.it)