M - il figlio del secolo: intervista con Luca Marinelli e Joe Wright

M - il figlio del secolo: intervista con Luca Marinelli e Joe Wright
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Una sfida di grande ampiezza, vinta in pieno con una serie capace di raccontare M il figlio del secolo ovvero Mussolini e la sua ascesa al potere come mai in passato al cinema o in televisione. Tratta dal libro di Antonio Scurati, la serie arriva il 10 gennaio su Sky e NOW, in esclusiva. (ComingSoon.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Disponibile dal 10 gennaio su Sky e NOW. M - Il figlio del secolo offre uno spaccato intimo della vita di Benito Mussolini, tra politica e relazioni personali. (ilmessaggero.it)

L’attore si racconta, esplorando il suo ruolo da protagonista in "M – Il figlio del secolo", dove interpreta Benito Mussolini, e riflettendo sulla responsabilità di confrontarsi con la storia. Marinelli parla anche della sua esperienza con il regista Claudio Caligari in "Non essere cattivo", della sua carriera iniziata tra difficoltà scolastiche e successi cinematografici, e del suo impegno in un progetto comunitario per salvare il piccolo cinema di Longone Sabino. (ilmessaggero.it)

«Non pensavo avrebbe funzionato», ricorda, ma poi aggiunge di sentirsi «sorpreso di aver avuto torto». Pubblicato nel 2018, primo di quattro libri che descrivono l’ascesa del fascismo e del suo predicatore Benito Mussolini e tutto ciò che accadde in seguito (M - Il figlio del secolo, L’uomo della provvidenza, Gli ultimi giorni dell’Europa e L’ora del destino), il testo dello scrittore italiano è diventato serie televisiva per mano degli sceneggiatori Stefano Bises e Davide Serrino, rompendo la quarta parete per far parlare il politico direttamente col pubblico e creando una linea di comunicazione immediata tra chi vede e chi viene osservato. (GQ Italia)

M. Il figlio del Secolo, la serie su Mussolini che segnerà un punto di svolta

Un incontro carico di tensione e ambizione tra Benito Mussolini (Luca Marinelli) e Cesarino Rossi (Francesco Russo). M - Il figlio del secolo svela i momenti decisivi che hanno segnato l'ascesa del fascismo in Italia. (ilmessaggero.it)

“È con l’umanità di risulta, con gli ultimi, che si fa la storia. Con Luca Marinelli nei panni di Benito Mussolini, M - Il figlio del secolo racconta la nascita del fascismo in Italia e l'ascesa al potere del Duce. (ilmessaggero.it)

Il figlio del secolo arriverà in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW dal 10 gennaio. Presentata a Venezia 81, e fermamente definita dall’interprete protagonista Luca Marinelli “una serie antifascista”, è tratta dal bestseller di Antonio Scurati, vincitore del Premio Strega, e si avvale della regia di Joe Wright, oltre che al lavoro di un cast eccezionale che ha riportato nel prodotto finale la forza di un impegno collettivo nel trasformare le parole in immagini, la Storia in volti e sensazioni. (FRAMED MAGAZINE)

M - il figlio del secolo: intervista con Luca Marinelli e Joe Wright