M - Il Figlio del Secolo, la forza di una conversazione: Mussolini e Cesarino Rossi in scena

M - Il Figlio del Secolo, la forza di una conversazione: Mussolini e Cesarino Rossi in scena
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Un incontro carico di tensione e ambizione tra Benito Mussolini (Luca Marinelli) e Cesarino Rossi (Francesco Russo). M - Il figlio del secolo svela i momenti decisivi che hanno segnato l'ascesa del fascismo in Italia. Non perdere questa serie storica dal 10 gennaio su Sky e NOW. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Il figlio del secolo è stata l’opera più potente vista alla scorsa Mostra di Venezia – Leoni compresi – e ora apre fragorosamente il nuovo anno sullo schermo. (la Repubblica)

"Sei tutto e il contrario di tutto." Margherita Sarfatti (Barbara Chichiarelli) racconta la complessità di Mussolini in una frase che riassume l’essenza del suo potere. (ilmessaggero.it)

Disponibile dal 10 gennaio su Sky e NOW. Scopri la serie che svela la storia di un uomo e di un paese che si sono arresi alla dittatura. (ilmessaggero.it)

M – Il Figlio del Secolo | Joe Wright, Luca Marinelli e la serie del decennio

(Adnkronos) – Per Luca Marinelli, “interpretare Benito Mussolini è stato emotivamente complesso. Da antifascista, il fatto di aver dovuto sospendere il giudizio per 10 ore al giorno sul set e per 7 mesi è stato devastante”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

“È con l’umanità di risulta, con gli ultimi, che si fa la storia. Con Luca Marinelli nei panni di Benito Mussolini, M - Il figlio del secolo racconta la nascita del fascismo in Italia e l'ascesa al potere del Duce. (ilmessaggero.it)

ROMA – Tratto dall’omonimo romanzo del 2018 di Antonio Scurati (edito in Italia da Bompiani) vincitore del Premio Strega e bestseller internazionale, in otto puntate M – Il Figlio Del Secolo racconta la nascita del fascismo in Italia e l’ascesa al potere di Benito Mussolini (The Hot Corn Italy)