M - Il Figlio del Secolo, la vita privata di Mussolini: Rachele in una scena esclusiva

M - Il Figlio del Secolo, la vita privata di Mussolini: Rachele in una scena esclusiva
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

In questa toccante scena domestica, Benedetta Cimatti interpreta Rachele Mussolini, la moglie del Duce. M - Il figlio del secolo offre uno spaccato intimo della vita di Benito Mussolini, tra politica e relazioni personali. Scopri la serie che svela la storia di un uomo e di un paese che si sono arresi alla dittatura. Disponibile dal 10 gennaio su Sky e NOW. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Intervista al regista e al protagonista di M-Il figlio del secolo, la serie Sky Original che si vedrà dal 10 gennaio su Sky e Now Tv. (la Repubblica)

Luca Marinelli è il protagonista della nuova puntata di “Stories” su Sky TG24, in onda martedì 7 gennaio alle 21:00 e venerdì 10 gennaio alle 20:20 su Sky Arte. Marinelli parla anche della sua esperienza con il regista Claudio Caligari in "Non essere cattivo", della sua carriera iniziata tra difficoltà scolastiche e successi cinematografici, e del suo impegno in un progetto comunitario per salvare il piccolo cinema di Longone Sabino. (ilmessaggero.it)

Con lui la storia di un Paese che si è arreso alla dittatura e la storia di un uomo che è stato capace di rinascere molte volte dalle sue ceneri, ripercorrendola dalla fondazione dei Fasci Italiani nel 1919 fino al famigerato discorso di Mussolini in Parlamento nel 1925, dopo il tragico omicidio del deputato socialista Giacomo Matteotti. (The Hot Corn Italy)

La serie M – Il figlio del secolo spiegata da Marinelli, Wright e Scurati, nei loro ruoli diversi ma essenziali per la storia

Un incontro carico di tensione e ambizione tra Benito Mussolini (Luca Marinelli) e Cesarino Rossi (Francesco Russo). M - Il figlio del secolo svela i momenti decisivi che hanno segnato l'ascesa del fascismo in Italia. (ilmessaggero.it)

"Sei tutto e il contrario di tutto." Margherita Sarfatti (Barbara Chichiarelli) racconta la complessità di Mussolini in una frase che riassume l’essenza del suo potere. (ilmessaggero.it)

«Non pensavo avrebbe funzionato», ricorda, ma poi aggiunge di sentirsi «sorpreso di aver avuto torto». Antonio Scurati non era affatto convinto di voler trasformare il suo romanzo M - Il figlio del secolo in una serie tv. (GQ Italia)