Campi Flegrei, nuova scossa di magnitudo 3.5 registrata alle 19.44. Avvertita anche a Napoli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nuova scossa di terremoto nei Campi Flegrei di magnitudo 3.5 registrata alle 19.44 e avvertita anche a Napoli. Un terremoto che ha interrotto il periodo di quiete sismica nella zona, dove l’ultima scossa – lieve, magnitudo 1 – risaliva alle 3.52. Ventiquattro ore dopo la scossa che ha fatto tremare il capoluogo campano e i Campi Flegrei, l’obiettivo è il ritorno alla normalità. Per molti, ma non per tutti. (Il Fatto Quotidiano)
Su altri media
«In relazione all’evento sismico delle 13:32 e in attuazione dei protocolli per la sicurezza, i siti del Parco sono temporaneamente chiusi al pubblico fino a nuova comunicazione». Continua l'emergenza bradisismo ai Campi Flegrei, chiusi tutti i siti del Parco archeologico dei Campi Flegrei. (ilmattino.it)
E via via si scoprono problemi. Nella notte 40 famiglie sgomberate a Bagnoli (in via Bagnoli, 480), piena area flegrea, dopo una verifica effettuata in serata di ieri dai Vigili del Fuoco. (Fanpage.it)
Non c'è pace per i Campi Flegrei: alle 13:32 gli strumenti dell'Osservatorio Vesuviano hanno registrato una forte scossa di magnitudo 3.9, profondità 3 chilometri. Tremano ancora i Campi Flegrei: registrata una forte scossa di magnitudo 3. (Ottopagine)
«Noi siamo pronti, abbiamo già effettuato esercitazioni in questo senso, l'ultima lo scorso ottobre - ha assicurato oggi all'Aquila Mauro Casinghini, direttore uscente della Protezione Civile regionale - Abbiamo preso accordi con il comune gemellato di Monte di Procida (Napoli) e ci auguriamo che la situazione non precipiti. (ilmessaggero.it)
Verifiche su strutture pubbliche e private e nelle scuole del territorio sono in corso a Pozzuoli dopo la scossa di magnitudo 3.9 registrata alle 13:32. La forte scossa non ha provocato particolari criticità. (ilmattino.it)
Continua a tremare la terra ai Campi Flegrei, nel napoletano. Poco fa, alle ore 13:32, una nuova scossa di terremoto di magnitudo 3.9 è stata percepita in tutta l’area flegrea. (Meteo Italia)