Bradisismo Campi Flegrei, controlli su case e scuole: ma l’area flegrea vuole tornare alla normalità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’ultima scossa avvertita dalla popolazione dei Campi Flegrei è arrivata alle 19.44: magnitudo 3.5, epicentro zona Bagnoli-Agnano. Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha quindi convocato, d'intesa con il Dipartimento della Protezione Civile, il Centro Coordinamento Soccorsi operante in Prefettura per una valutazione complessiva della situazione, ma dalle prime informazioni si è appreso che non risultano danni rilevanti a persone e a cose. (ilmattino.it)
Ne parlano anche altre fonti
E via via si scoprono problemi. I controlli sulle case lesionate dalle ultime scosse di terremoto ai Campi Flegrei continuano. (Fanpage.it)
Non c'è pace per i Campi Flegrei: alle 13:32 gli strumenti dell'Osservatorio Vesuviano hanno registrato una forte scossa di magnitudo 3.9, profondità 3 chilometri. Tremano ancora i Campi Flegrei: registrata una forte scossa di magnitudo 3. (Ottopagine)
L'Abruzzo si prepara ad affrontare un'eventuale evacuazione della popolazione dei Campi Flegrei. (ilmessaggero.it)
Continua a tremare la terra ai Campi Flegrei, nel napoletano. Poco fa, alle ore 13:32, una nuova scossa di terremoto di magnitudo 3.9 è stata percepita in tutta l’area flegrea. (Meteo Italia)
Continua l'emergenza bradisismo ai Campi Flegrei, chiusi tutti i siti del Parco archeologico dei Campi Flegrei. «In relazione all’evento sismico delle 13:32 e in attuazione dei protocolli per la sicurezza, i siti del Parco sono temporaneamente chiusi al pubblico fino a nuova comunicazione». (ilmattino.it)
Durante i sopralluoghi al cavalcavia di via Pergolesi, nei pressi del Tempio di Serapide, sono emerse alcune criticità sui marciapiedi tali da portare alla chiusura del tratto di strada al solo transito dei pedoni. (ilmattino.it)