Terremoto ai Campi Flegrei, nuova forte scossa avvertita anche a Napoli: magnitudo 3.5
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una nuova forte scossa di terremoto ai Campi Flegrei si è verificata intorno alle 19.44 di oggi, venerdì 14 marzo, ed è stata avvertita dalla popolazione nitidamente anche a Napoli. Scossa allarmante anche questa ma fortunatamente molto più breve di quella che ha terrorizzato gli abitanti la notte scorsa ed anche meno potente, la magnitudo è però di 3.5. Il sisma è stato registrato a 2.8 km di profondità, l'epicentro è quello della scossa 4.4 nell'area di via Napoli tra Pozzuoli e Bagnoli. (napoli.corriere.it)
Ne parlano anche altre fonti
L'Abruzzo si prepara ad affrontare un'eventuale evacuazione della popolazione dei Campi Flegrei. (ilmessaggero.it)
Continua l'emergenza bradisismo ai Campi Flegrei, chiusi tutti i siti del Parco archeologico dei Campi Flegrei. Bradisismo ai Campi Flegrei, cavalcavia interdetto ai pedoni: avviati nuovi controlli nelle scuole È il messaggio che si legge sulla pagina Facebook del Parco archeologico dei Campi Flegrei. (ilmattino.it)
Epicentro a Pozzuoli: la terra ha tremato non solo nell'area dei Campi Flegrei, il sisma è stato distintamente avvertito anche in diversi quartieri di Napoli. Tremano ancora i Campi Flegrei: registrata una forte scossa di magnitudo 3. (Ottopagine)

Continua a tremare la terra ai Campi Flegrei, nel napoletano. Poco fa, alle ore 13:32, una nuova scossa di terremoto di magnitudo 3.9 è stata percepita in tutta l’area flegrea. (Meteo Italia)
Lo stabile è stato evacuato non senza preoccupazioni, alle 4 del mattino di oggi. E via via si scoprono problemi. (Fanpage.it)
Durante i sopralluoghi al cavalcavia di via Pergolesi, nei pressi del Tempio di Serapide, sono emerse alcune criticità sui marciapiedi tali da portare alla chiusura del tratto di strada al solo transito dei pedoni. (ilmattino.it)