Consigliere Poggianti a Ponzano: "Sarà mio dovere fare chiarezza sugli eventi che hanno portato al disastro"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Ponzano è il quartiere dove sono nato e cresciuto, è casa e affetti. Qui ho lo studio legale dove esercito e la solida spalla politica che mi ha sempre sostenuto con forza in ogni competizione elettorale. Di fronte alle masserizie dei garage svuotati cade una lacrima (anche forse più di una) nel gettare via oggetti e orpelli di una vita, per l’entità dei danni provocati e per i ricordi che evocano e rappresentano: libri di scuola, giochi dell’infanzia, oggetti dei propri avi, addobbi di Natale e qualche valigia da viaggio". (gonews)
Su altri media
Il maltempo dirompente e le piogge di venerdì e sabato hanno provocato allagamenti anche alla piscina comunale di via delle Olimpiadi. Dall’amministrazione comunale empolese hanno fatto sapere che Aquatempra, che è l’attuale gestore dell’impianto, ha confermato la chiusura al pubblico degli utenti della piscina fino al ripristino di alcuni locali tecnici che sono stati negativamente interessati dall’alluvione. (LA NAZIONE)
Il Comune di Empoli (Firenze) stima nell'emergenza maltempo che lo ha colpito di aver fatto "interventi stimati per 2.000 abitazioni, altrettante famiglie, con 4.000 persone soccorse",... (Virgilio)
Di fronte alle masserizie dei garage svuotati cade una lacrima (anche forse più di una) nel gettare via oggetti e orpelli di una vita, per l’entità dei danni provocati e per i ricordi che evocano e rappresentano: libri di scuola, giochi dell’infanzia, oggetti dei propri avi, addobbi di Natale e qualche valigia da viaggio". (gonews)

Alla Protezione Civile, agli operatori sanitari, alle forze dell’ordine, dalla Polizia Municipale ai Vigili del Fuoco, a tutte le volontarie e i volontari, le cittadine e i cittadini che abbiamo visto con grande dignità affrontare questo evento così estremo. (gonews)
Dal Centro Operativo Comunale, attivato con l'allerta arancione prevista per venerdì scorso, la macchina dei soccorsi si è attivata con grande competenza. I numeri per Empoli mai visti in tempi recenti: interventi stimati per 2000 abitazioni, altrettante famiglie, con una media di 4000 persone soccorse. (Nove da Firenze)
Ponzano ce la sta mettendo tutta per rialzarsi da una delle devastazioni più grandi che ha colpito nel recente passato il territorio di Empoli. – Hanno lavorato senza sosta anche ieri i residenti e i volontari, arrivati da ogni parte del territorio, per liberare cantine, garage e scantinati invasi dall’acqua. (LA NAZIONE)