CrowdStrike emette un comunicato stampa ufficiale: "Siamo profondamente dispiaciuti"

CrowdStrike emette un comunicato stampa ufficiale: Siamo profondamente dispiaciuti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Red Hot Cyber ESTERI

CrowdStrike emette un comunicato stampa ufficiale: “Siamo profondamente dispiaciuti” Redazione RHC : 19 Luglio 2024 21:12 Avevamo riportato questo pomeriggio un commento arrivato in redazione da parte di CrowdStrike sull’accaduto. Intorno alle 13:25 ET, l’azienda emette un comunicato sul loro sito web che prosegue quanto anticipato nel commento di questo pomeriggio. Rispetto al commento di questo pomeriggio, CrowdStrike riconosce la gravità della situazione e si scusa profondamente per l’inconveniente e l’interruzione causati. (Red Hot Cyber)

La notizia riportata su altre testate

Il Nucleo è un organismo presieduto dal direttore generale dell'Acn, Bruni Frattasi, ed è composto dal consigliere militare del premier, da un rappresentante rispettivamente di Dis, Aise ed Aisi e di ciascuno dei ministeri rappresentati nel Comitato interministeriale per la cybersicurezza e del Dipartimento della Protezione civile. (Tiscali Notizie)

I problemi riguardano i voli di Delta, United e American Airlines: secondo la Federal Aviation Administration, l’agenzia che sovrintende l’aviazione civile negli Stati Uniti, venerdì mattina tutti i voli delle principali compagnie aeree statunitensi – Delta, United e American Airlines – sono bloccati a terra per via di “problemi di comunicazione” legati al guasto di CrowdStrike, a prescindere dalla loro destinazione. (MalpensaNews.it)

Appare una “schermata blu della morte”. Questo è quello che hanno visto i computer di mezzo mondo nella mattinata di oggi, 19 luglio: un bug che ha intaccato i sistemi di aeroporti internazionali, cancellando più di 3.300 voli, ma che ha colpito anche ospedali, servizi pubblici, aziende, istituzioni australiane, Uk e Usa, alcuni call center del 911, banche e borse, tra cui Piazza Affari in italia. (ilmessaggero.it)

Caos aeroporti, perché ci sono stati migliaia di voli ritardati o cancellati

Disagi all'aeroporto di Torino Caselle per il guasto ai sistemi informatici che sta causando notevoli difficolta' a livello mondiale. Si invita a recarsi in aeroporto con largo anticipo rispetto all'orario di imbarco poiche' potrebbero verificarsi disagi e cancellazioni". (Tiscali Notizie)

Nessun attacco, nessun cecchino dalla mira formidabile: ci siamo sparati ad un piede da soli. L’esibizione di muscoli che caratterizza lo scenario della cybersecurity non risentirà dell’apocalisse di stamani, in cui mezzo mondo – senza bisogno di hacker e criminali – si è tecnologicamente accasciato. (Il Fatto Quotidiano)

All'aeroporto di Milano Malpensa i check-in e i controlli al gate si fanno a mano, con la lista passeggeri cartacea alla mano e la spunta man mano che vengono mostrate le carte d'imbarco - meglio per chi l'ha stampata - e i documenti d'identità. (SiViaggia)