Netanyahu avverte il Libano: "Rischio di distruzione come a Gaza"

Netanyahu avverte il Libano: Rischio di distruzione come a Gaza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Tiscali Notizie ESTERI

Non si placa la guerra in Medio Oriernte. Mentre Israele prepara una risposta militare all'attacco dell'Iran, il suo premier, Benyamin Netanyahu, ha lanciato un messaggio al popolo libanese. "Avete l'opportunità di salvare il Paese prima che cada nell'abisso di una lunga guerra che porterà alla distruzione e alla sofferenza, come si vede a Gaza", ha detto Netanyahu. "Eliminato il successore di Nasrallah", ma l'Idf smentisce "Abbiamo degradato le capacità di Hezbollah, eliminato migliaia di terroristi, tra cui lo stesso Hassan Nasrallah, il suo sostituto e il sostituto del suo sostituto", ha continuato, dichiarando ufficialmente l'uccisione di Hashem Safieddine nell'attacco a Beirut sud la settimana scorsa. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri media

Netanyahu: "Eliminato successore Nasrallah" ma Idf non conferma (LAPRESSE)

«Potete salvare il Libano prima che cada nell'abisso di una lunga guerra che porterà distruzione e sofferenza, come vediamo a Gaza», dice il premier Netanyahu in un messaggio ai libanesi, confermando che è stato eliminato il successore di Nasrallah alla guida di Hezbollah (La Stampa)

Lo ha annunciato il premier israeliano Benyamin Netanyahu in un messaggio ai libanesi. «Israele ha eliminato il successore di Nasrallah». (Giornale di Sicilia)

Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Raid israeliano su un campo profughi a Gaza: «21 morti, fra loro 5 bambini e due donne»

Roma, 8 ott. Qassem ha parlato in un discorso televisivo da un luogo segreto, dopo che Israele nelle ultime settimane ha decapitato l'organizzazione paramilitare e terroristica filo-iraniana uccidendo il suo leader Hassan Nasrallah, ha seminato il panico fra i suoi membri facendo esplodere simultaneamente migliaia di cercapersone e altri apparecchi per le comunicazioni provocando la morte o il ferimento di chi li possedeva, e infine con una campagna di bombardamenti aerei e un'operazione di terra nel Sud del Libano. (il Dolomiti)

Esercito israeliano: “Oltre 200 miliziani di Hezbollah uccisi nell’ultima settimana”. Per la prima volta che una divisione di riserva dell’Idf si unisce alle altre tre coinvolte nell’offensiva terrestre (Il Fatto Quotidiano)

Donald J. Hezbollah ha rivendicato ulteriori attacchi alle postazioni militari israeliane. (Corriere della Sera)