Gaza, palestinesi bruciati vivi da Idf all'ospedale al Aqsa a Deihr al Balah, 4 morti carbonizzati e 70 feriti - VIDEO CHOC

Gaza, palestinesi bruciati vivi da Idf all'ospedale al Aqsa a Deihr al Balah, 4 morti carbonizzati e 70 feriti - VIDEO CHOC
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Giornale d'Italia ESTERI

Questa notte un raid israeliano ha colpito l'ospedale dei Martiri al Aqsa nella città di Deir al-Balah, nella Striscia di Gaza centrale. Le fiamme hanno travolto le tende degli sfollati uccidendo 4 palestinesi e ferendone almeno 70 tra cui alcuni bambini. Il bombardamento ha causato numerosi incendi tra le tende degli sfollati che erano lì alla ricerca di un rifugio sicuro. Il video scioccante dell'incendio mostra i corpi ancora in vita tra le fiamme. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

secondo quanto riferito dall'agenzia di protezione civile di Gaza, ha ucciso almeno 15 persone e ne ha ferite altre decine domenica in una scuola trasformata in rifugio per palestinesi sfollati nel campo di Nuseirat, nel centro di Gaza. (il Dolomiti)

Non si placano gli scontri in Medioriente tra Israele e Hezbollah. Diverse persone sono state uccise in un attacco dello Stato ebraico che ha colpito l’ospedale di Al-Aqsa, nella città centrale di Gaza di Deir Al-Balah. (LAPRESSE)

Proseguono le operazioni dell’Idf sui due fronti aperti, la Striscia di Gaza e il Libano. Nella notte i militari israeliani hanno colpito un ospedale al cui interno c’era quello che definiscono «un centro di comando di Hezbollah che veniva utilizzato dai terroristi di Hamas». (Open)

Attacco dell’esercito israeliano sull’ospedale Al-Aqsa di Gaza: a fuoco le tende degli sfollati. Le immagini del raid

Le forze di difesa israeliane (Idf) hanno fatto sapere che l'incendio all'ospedale al Aqsa, nel centro di Gaza, dove un attacco israeliano ha ucciso quattro persone e ne ha ferite circa 50, è stato causato da esplosioni secondarie. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nelle ultime 24 ore gli attacchi dell’esercito israeliano su Gaza hanno ucciso oltre 60 persone. L’esercito di Israele ha compiuto l’ennesima serie di attacchi brutali nel nord della Striscia di Gaza. Prima sono stati colpiti cinque bambini che giocavano in stradam poi è stata la volta di una scuola usata come rifugio a Nuseirat, poi ancora di una tendopoli nell’area esterna dell’ospedale di al-Aqsa, infine di punto di distribuzione di cibo a Jabalia. (LifeGate)

L’ospedale dei martiri di Al-Aqsa stava già lottando per curare un gran numero di feriti da un precedente attacco a una scuola trasformata in rifugio nelle vicinanze che ha ucciso almeno 20 persone quando è stato sferrato un raid aereo di prima mattina. (Il Fatto Quotidiano)