Attacco israeliano su un ospedale a Gaza, in fiamme le tende dei palestinesi sfollati: 4 morti e 70 feriti

Attacco israeliano su un ospedale a Gaza, in fiamme le tende dei palestinesi sfollati: 4 morti e 70 feriti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Fanpage.it ESTERI

Attacco israeliano su un ospedale a Gaza, in fiamme le tende dei palestinesi sfollati: 4 morti e 70 feriti Attacco aereo israeliano nelle notte contro le tende destinate agli sfollati palestinesi all’interno del complesso ospedaliero di Al-Aqsa, nella città di Deir el-Balah, a Gaza. Nel raid sono morte almeno quattro persone e ne sono rimaste ferite circa 70, molte in modo grave. Il bilancio è destinato a salire nelle prossime ore. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

In alcuni video dalla scena dell’attacco, si vedono diversi edifici e tende nella zona dell’ospedale in fiamme. Secondo alcuni testimoni palestinesi, si tratterebbe di tende utilizzate da sfollati.Inoltre, un attacco israeliano a una scuola utilizzata come rifugio nella parte centrale di Gaza ha ucciso almeno 22 persone, tra cui 15 bambini, secondo alcuni funzionari della Striscia, gestita da Hamas. (Agenzia askanews)

È di almeno 4 morti e 70 feriti con gravi ustioni il bilancio di un raid aereo israeliano che ha colpito un campo tendato che ospitava sfollati palestinesi vicino all'ospedale dei martiri di Al-Aqsa a Deir al-Balah, nel centro della Striscia di Gaza (ROMA on line)

Lo ha detto il presidente dell'Assocalciatori (Aic), Umberto Calcagno, in conferenza stampa a Bruxelles dopo la presentazione del reclamo contro la Fifa alla Commissione Ue da parte dalle Leghe europee, di Fifpro Europe e de LaLiga. (Il Mattino di Padova)

Medioriente, raid di Hezbollah su Israele: almeno 20 feriti

Nuseirat (Striscia di Gaza), 14 ott. secondo quanto riferito dall'agenzia di protezione civile di Gaza, ha ucciso almeno 15 persone e ne ha ferite altre decine domenica in una scuola trasformata in rifugio per palestinesi sfollati nel campo di Nuseirat, nel centro di Gaza. (il Dolomiti)

Una tendopoli nel cortile dell’ospedale al-Aqsa è stata data alle fiamme. L’esercito di Israele ha compiuto l’ennesima serie di attacchi brutali nel nord della Striscia di Gaza. Prima sono stati colpiti cinque bambini che giocavano in stradam poi è stata la volta di una scuola usata come rifugio a Nuseirat, poi ancora di una tendopoli nell’area esterna dell’ospedale di al-Aqsa, infine di punto di distribuzione di cibo a Jabalia. (LifeGate)

Lo Stato ebraico ha aperto il fuoco sull'ospedale Al-Aqsa di Deir al-Balah, a Gaza: almeno quattro morti (LAPRESSE)