Attacco dell’esercito israeliano sull’ospedale Al-Aqsa di Gaza: a fuoco le tende degli sfollati. Le immagini del raid

Attacco dell’esercito israeliano sull’ospedale Al-Aqsa di Gaza: a fuoco le tende degli sfollati. Le immagini del raid
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

L’esercito israeliano ha attaccato un ospedale a Gaza. Si tratta dell’ospedale dei martiri di Al–Aqsa nella città centrale di Deir al-Balah. I bombardamenti hanno causato un incendio che ha colpito l’accampamento di tende dove vivevano gli sfollati: quattro persone sono morte, di fatto bruciate vive. L’ospedale dei martiri di Al-Aqsa stava già lottando per curare un gran numero di feriti da un precedente attacco a una scuola trasformata in rifugio nelle vicinanze che ha ucciso almeno 20 persone quando è stato sferrato un raid aereo di prima mattina. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

I bambini stavano giocando vicino a un caffé della zona di al-Shati quando sono stati colpiti dagli ordini sganciati da un drone, hanno denunciato fonti locali. Oggi cinque bambini sono rimasti uccisi in un raid israeliano nel nord della Striscia, rende noto l’agenzia palestinese Wafa. (OglioPoNews)

Entrambi sono rimasti feriti in maniera seria: uno dei due, in seguito all’incidente, è stato trasportato presso l’ospedale di Colleferro, mentre l’altro, le cui lesioni sono risultate più gravi, è stato elitrasportato in una struttura più attrezzata della capitale. (Frosinone News)

Almeno 3 morti e 40 feriti per l'attacco alla struttura. Bombardamenti sul campo profughi di Jabalya: 10 le vittime (Open)

Bombe israeliane colpiscono l'ospedale di Al-Aqsa a Gaza: a fuoco la vicina tendopoli degli sfollati, almeno 4 i morti

– Almeno quattro persone sono state uccise e circa 50 sono rimaste ferite in un attacco aereo all’ospedale Khalil al-Aqsa di Deir Al-Balah, nel centro della Striscia di Gaza. Roma, 14 ott. (Agenzia askanews)

DEIR AL BALAH – In questa terra piena di dolore, nel cuore di Deir al-Balah, dove la sofferenza sembra non avere mai fine, Gaza si è svegliata in un nuovo incubo. Non passa giorno senza che questa città affoghi in un mare di sangue e distruzione, e oggi non è stato diverso. (la Repubblica)

Le tende – hanno spiegato fonti mediche all’agenzia di stampa palestinese Wafa – hanno preso fuoco in seguito all’attacco. Sul proprio canale Telegram, l’Idf afferma di aver condotto un «attacco preciso contro i terroristi che operavano all’interno di un centro di comando e controllo nella zona di Deir el Balah». (Corriere TV)