Censura rossa: l'assessore critica le donne con gli attributi? Il Pd lo costringe ad andarsene

Censura rossa: l'assessore critica le donne con gli attributi? Il Pd lo costringe ad andarsene
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Pietro Senaldi 12 ottobre 2024 «Mi dimetto perché alla sinistra, che avevo visto come una roccaforte di libertà, la libertà più autentica non interessa affatto. L’unica molla ormai capace di muoverne i riflessi condizionati è il narcisismo etico. L’unica cosa importante per voi è posizionarsi dalla parte dei giusti e dei buoni. Fare vedere che lo si è pur non essendolo mai». Finisce così dopo sei anni, con un atto d’accusa al sistema progressista, politico e di pensiero, l’avventura da assessore alla Cultura del Comune di Livorno di Simone Lenzi, con un passo indietro sollecitato dal sindaco, Luca Salvetti, che ritiene il non avere rogne più importante del difendere i suoi uomini e i principi. (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

Anzi, era, perché nel pomeriggio del 10 ottobre, dopo ore di polemiche, ha rassegnato al sindaco Luca Salvetti, che le ha accettate, le proprie dimissioni. Scrittore (da un suo romanzo è stato tratto il film di Paolo Virzì Tutti i santi giorni), musicista (voce solista dei Virginiana Miller), studi di Filosofia all’università di Pisa senza conseguire la laurea, è anche conosciuto per il suoi tweet al veleno. (Corriere della Sera)

Con una serie di post su X, in particolare uno in cui commentava un’opera alla Biennale di Venezia con parole che hanno sollevato le critiche di Arcigay, e un altro rivolto contro il Fatto Quotidiano, aveva sollevato un vespaio di polemiche. (La Repubblica Firenze.it)

«Avevo uno champagne in frigo, pronto per quando questo figuro fosse stato accompagnato alla porta e ora, anche se sono astemio, è arrivato il momento di stapparlo». Ci scherza su, facendo il verso al protagonista della bufera politica che ha scosso il Comune di Livorno per tutta la giornata di giovedì 10 ottobre, il direttore del Fatto quotidiano, Marco Travaglio. (Corriere Fiorentino)

Matteo Renzi ribadisce: “Io sto con Lenzi, c’è una sinistra talebana”. E attacca il sindaco di Livorno: “Sono contento che abbia capito tutto lui”

Si tratta di una vicenda minore, forse; ma è indicativa dei tempi e della confusione, anche a sinistra. Lenzi, in passato molto vicino al Pd renziano, ricopriva il ruolo da oltre cinque anni, cioè da quando il centrosinistra aveva riconqui… (la Repubblica)

E no, non è che siamo borghesi scandalizzati. Alla Biennale di Venezia ci tengono a farci sapere che la donna quintessenziale ha la minchia. (gonews)

È quanto scrive in una nota il senatore e leader di Italia Viva Matteo Renzi in mer… Dico al sindaco di Livorno che mi fa piacere che abbia capito tutto lui. (La Repubblica Firenze.it)