Donnarumma e il Napoli: intrighi, rumors e futuro incerto

Donnarumma e il Napoli: intrighi, rumors e futuro incerto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Europa Calcio SPORT

DONNARUMMA NAPOLI – Il futuro di Gianluigi Donnarumma si tinge di dubbi: il portiere della Nazionale italiana, attualmente al Paris Saint-Germain, potrebbe essere coinvolto in un ritorno clamoroso in Serie A, con il Napoli come possibile destinazione. Secondo indiscrezioni di Radio Kiss Kiss, la situazione contrattuale e le difficoltà vissute dal classe ’99 al PSG hanno alimentato le voci di un addio al club francese. (Europa Calcio)

Ne parlano anche altri giornali

Buongiorno. C'è un allarme per l’industria italiana. Da ventun mesi i dati sono in calo. (Corriere della Sera)

Donnarumma (Fs): “Niente privatizzazione ma apertura a capitali privati, 100 miliardi investimenti in infrastrutture in 5 anni. Séjourné (Ue): “Proporremo uno choc di semplificazione, un piano per l’industria pulita e un fondo competitività per l’auto”. (Energia Oltre)

La questione rinnovi è una delle più spinose in casa Napoli: i tifosi azzurri si attendono novità sul futuro di Khvicha Kvaratskhelia, che nelle prossime settimane dovrà restare fuori dal terreno di gioco per infortunio (clicca qui per i dettagli), ma anche su Alex Meret. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Crisi dell'auto, le proposte di ACEA all'UE: ascolti di più l'industria

Nel documento il Ppe chiede anche di garantire un approccio 'tecnologicamente neutrale' al traguardo finale del 2035 (che prevede lo stop ai nuovi veicoli a benzina e diesel), per consentire l'uso un mix di tecnologie più ampio rispetto al solo elettrico e idrogeno, tra cui biocarburanti ed e-fuels. (Tuttosport)

Secondo il Ppe, la pressione per rispettare gli obiettivi ambientali fissati per il 2025 rischia di essere troppo severa per molte imprese, soprattutto in un contesto di incertezze economiche globali. Il Partito Popolare Europeo (Ppe) ha recentemente approvato un piano strategico per supportare l’industria automobilistica, chiedendo alla Commissione Europea di rivedere il sistema delle sanzioni previste per il 2025. (Economy Magazine)

Il primo punto è quello di arrivare a disporre di una "forte politica industriale dell'UE per rendere le attività commerciali più facili e veloci in Europa". Il settore auto in Europa sta affrontando diversi problemi e per superarli, ACEA ha presentato un suo contributo al Piano Industriale per il settore automobilistico che la Commissione Europea intende svelare a breve. (HDmotori)