Ammazzata nel sonno dal marito

Ammazzata nel sonno dal marito
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

L’ha uccisa mentre lei dormiva, prima dell’alba, colpendola più volte con un coltello da cucina. Poi si è cambiato, senza però nascondere gli indumenti imbrattati di sangue, è rimasto in casa e ha chiamato il 112: "Venite, ho ucciso mia moglie". Lei era lì, nella camera da letto, senza vita. L’ennesimo femminicidio si è consumato alle 5 a Solero, un paese di circa 1.650 abitanti a nemmeno dieci chilometri da Alessandria. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

L’uomo, che si trova ora rinchiuso nel carcere cittadino, ha reso una piena confessione ai carabinieri ai quali si è consegnato, ma non ha spiegato le ragioni del gesto che ha posto fine alla vita della donna, 53 anni, insegnante di sostegno alla scuola media del paese. (Gazzetta del Sud)

Ennesima donna siciliana vittima di un femminicidio. /10/2024 13:04:00 (Tp24)

Il femminicidio che ha sconvolto la tranquilla comunità di Solero, un piccolo paese di circa 1.600 abitanti a meno di dieci chilometri da Alessandria, potrebbe essere scaturito nelle prime ore del mattino da una lite in camera da letto che si sarebbe trasformata in una tragedia. (Giornale di Sicilia)

Il femminicidio in Piemonte, choc per l’insegnante di Agrigento uccisa dal marito

È stato il marito, Giovanni Salamone, 63 anni, a chiamare i carabinieri dopo aver accoltellato la moglie, 53 anni, costituendosi e confessando il delitto. L'ennesimo femminicidio questa volta è accaduto a Solero, paese dell’Alessandrino. (Corriere della Sera)

E il 25 novem… Esprimeva «solidarietà» a Giulia Cecchettin. (La Stampa)

Lui titolare di un’azienda agricola ad Agrigento, lei insegnante di sostegno con una grande passione per il suo lavoro, che da un anno a questa parte svolgeva lontano da casa. Giovanni Salamone, 61 anni e Patrizia Russo di 53, avrebbero preso un appartamento in affitto a Solero, alle porte di Alessandria, proprio in seguito al trasferimento della donna, che negli anni precedenti era invece stata una docente in due scuole di Agrigento e Favara. (Livesicilia.it)