Morire in Ucraina? Conviene più che avere un futuro: in Russia è 'deathonomics'

Morire in Ucraina? Conviene più che avere un futuro: in Russia è 'deathonomics'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ESTERI

La guerra tra Russia e Ucraina non è più solo una questione politica, di sicurezza o ideologica. Ma un vantaggio economico per i russi. 'Andare al fronte ed essere uccisi dopo un anno... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Andare in guerra è ora una scelta economica razionale nelle impoverite periferie russe. A fronte delle pesanti perdite subite in Ucraina, la Russia offre stipendi e bonus elevati per attirare nuove reclute. (Milano Finanza)

La crescita dell’economia russa aveva segnato un +5,4% nel primo trimestre e un +4,1% nel secondo. Il Pil della Russia è cresciuto del 3,1 per cento su base annua tra luglio e settembre, segnando un rallentamento rispetto ai primi due trimestri del 2024. (Analisi Difesa)

Secondo i piani, il Paese ha tracciato la rotta affinché la spesa militare cresca ulteriormente. Lo scorso settembre, al Parlamento russo è stato presentato un bilancio triennale. (Corriere del Ticino)

L'inflazione russa del 2024 supererà le previsioni del Governo dopo il salto settimanale

Vincenzo De Luca mai banale. Giustamente, perché, diceva Kennedy, non puoi mettere i missili nucleari a 10 minuti da New York e da Washington. (Il Giornale d'Italia)

Inozemtsev anche introdotto un termine per descrivere questo fenomeno: la "deathonomics", economia della morte. Ma un vantaggio economico per i russi. (Adnkronos)

L'inflazione russa del 2024 supererà le previsioni del Governo dopo il salto settimanaleI prezzi al consumo russi sono balzati dello 0,3% nell'ultima settimana, portando il numero principale al 7% da gennaio, vicino alla previsione ufficiale del Governo del 7,3% per l'intero anno, come... (Marketscreener IT)