Morire in Ucraina? Conviene più che avere un futuro: in Russia è 'deathonomics'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La guerra tra Russia e Ucraina non è più solo una questione politica, di sicurezza o ideologica. Ma un vantaggio economico per i russi. 'Andare al fronte ed essere uccisi dopo un anno... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri media
Andare in guerra è ora una scelta economica razionale nelle impoverite periferie russe. A fronte delle pesanti perdite subite in Ucraina, la Russia offre stipendi e bonus elevati per attirare nuove reclute. (Milano Finanza)
La crescita dell’economia russa aveva segnato un +5,4% nel primo trimestre e un +4,1% nel secondo. Il Pil della Russia è cresciuto del 3,1 per cento su base annua tra luglio e settembre, segnando un rallentamento rispetto ai primi due trimestri del 2024. (Analisi Difesa)
Secondo i piani, il Paese ha tracciato la rotta affinché la spesa militare cresca ulteriormente. Lo scorso settembre, al Parlamento russo è stato presentato un bilancio triennale. (Corriere del Ticino)
Vincenzo De Luca mai banale. Giustamente, perché, diceva Kennedy, non puoi mettere i missili nucleari a 10 minuti da New York e da Washington. (Il Giornale d'Italia)
Inozemtsev anche introdotto un termine per descrivere questo fenomeno: la "deathonomics", economia della morte. Ma un vantaggio economico per i russi. (Adnkronos)
L'inflazione russa del 2024 supererà le previsioni del Governo dopo il salto settimanaleI prezzi al consumo russi sono balzati dello 0,3% nell'ultima settimana, portando il numero principale al 7% da gennaio, vicino alla previsione ufficiale del Governo del 7,3% per l'intero anno, come... (Marketscreener IT)