Meteo, 20 ottobre con ancora il rischio di forti piogge: ecco dove

Meteo, 20 ottobre con ancora il rischio di forti piogge: ecco dove
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
METEO.IT INTERNO

L’intensa perturbazione (la numero 8 di ottobre), che da giorni insiste sull’Italia, domani (domenica) porterà altro maltempo soprattutto al Nordovest, Sud e Isole Maggiori, con piogge che a tratti potrebbero risultare anche intense, specie in Puglia, Basilicata e Calabria. Lunedì la perturbazione comincerà lentamente ad allontanarsi verso la Tunisia, favorendo così un miglioramento del tempo che coinvolgerà soprattutto il Centro-Nord, mentre piogge residue, a tratti anche intense, insisteranno all’estremo Sud e Isole. (METEO.IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d'intesa con le regioni coinvolte - alle quali spetta l'attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati - ha emesso ieri un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse, che estende il precedente. (ilmessaggero.it)

La situazione è difficile in molte aree del paese: in Emilia Romagna - dove fino alla mezzanotte di sabato è allerta rossa, da domenica arancione - dopo le nuove precipitazioni delle ultime ore, a Bagnocavallo, nel ravennate, è stata disposta l'evacuazione totale delle zone già colpite dalle precedenti ondate di maltempo. (Gazzetta del Sud)

Aggiornamento ore 21.20 Per queste ragioni si è scelto di optare la chiusura integrale, tenendo in considerazione soprattutto per coloro che provengono da città e territori fuori da Imola. (Comune di Imola)

Meteo, forte maltempo sull'Italia: le zone critiche

Allerta Meteo per domenica 20 Ottobre Zone allerta meteo per domenica 20 Ottobre (iLMeteo.it)

Oggi, nuova ondata di maltempo per l'Italia, colpita da piogge e disagi che non accennano a fermarsi. Maltempo, oggi allerta rossa in Emilia Romagna e arancione in altre sette regioni. (ilmessaggero.it)

Lunedì la perturbazione comincerà lentamente ad allontanarsi verso la Tunisia, favorendo così un miglioramento del tempo che coinvolgerà soprattutto il Centro-Nord, mentre piogge residue, a tratti anche intense, insisteranno all’estremo Sud e Isole. (METEO.IT)