Emilia-Romagna: allagamenti ed evacuazioni

Emilia-Romagna: allagamenti ed evacuazioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

L’allerta rossa per rischio idraulico è terminata la scorsa notte, ma in Emilia-Romagna la situazione resta difficile. Il ministro per la Protezione civile, Nello Musumeci, ha firmato il decreto che dispone lo stato di mobilitazione straordinaria del servizio nazionale di Protezione civile a supporto della Regione. Nel Comune di Bagnacavallo, in provincia di Ravenna, il … (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Il nuovo bollettino emesso dalla Protezione Civile dell’Emilia-Romagna ha validità dalla mezzanotte di domenica 20 a quella di lunedì 21 ottobre. L’allerta è di colore arancione per piene dei fiumi, specialmente per il transito della piena del Po, e di colore gialla per mareggiate lungo la costa. (Estense.com)

Il maltempo continua a imperversare sull'Italia, con il Dipartimento della Protezione Civile che ha emesso avvisi di condizioni meteorologiche avverse per oggi, domenica 20 ottobre. (leggo.it)

Nuova allerta meteo oggi, domenica 20 ottobre, su gran parte dell'Italia, dopo che ieri il maltempo ha flagellato l'Emilia Romagna e la Sicilia. La Protezione Civile per la giornata odierna ha emanato un avviso di allerta arancione per la Calabria meridionale e ionica, buona parte dell'Emilia-Romagna, ampi settori di Veneto e Basilicata e sui settori sud orientali della Lombardia. (Adnkronos)

Maltempo, oggi allerta rossa in Emilia Romagna e arancione in 7 regioni: scuole chiuse e fiumi in piena

Allerta rossa e scuole chiuse in Emilia-Romagna, allerta in Liguria, Piemonte e Toscana dove negli ultimi due giorni si sono già registrati disagi. Anche la Sicilia è interessata dai nubifragi che stanno mettendo a dura prova gli argini dei fiumi. (la Repubblica)

Il Santeno, attorno alle 3 a Sant’Agata, con livello compreso tra giallo e arancione. Maltempo. (ravennanotizie.it)

Aggiornamenti in diretta sul maltempo in Italia oggi, sabato 19 ottobre: allerta rossa in Emilia Romagna, arancione su Veneto, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia. Dirottati quattro voli da Catania a Palermo. (Fanpage.it)