Meteo Romagna: “Piogge abbondanti tra pomeriggio e sera, da domenica la situazione migliora”

Meteo Romagna: “Piogge abbondanti tra pomeriggio e sera, da domenica la situazione migliora”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Romagna INTERNO

Maltempo in Emilia-Romagna, ecco il quadro della situazione dal meteorologo Roberto Nanni: “Nel pomeriggio il maltempo dovrebbe interessare a carattere intenso anche l’Emilia dove potrebbero concentrarsi sul bolognese, dopodiché, con il successivo spostamento della goccia fredda in quota, la pioggia tornerà a insistere sui settori orientali della nostra regione con fenomeni anche abbondanti tra pomeriggio e sera di rovescio e/o temporale. (Corriere Romagna)

Su altri giornali

Diversamente da quanto precedentemente comunicato, dopo un'ulteriore riunione di questa sera, e osservando i mutamenti delle previsioni meteo, in via precauzionale, si ritiene di CHIUDERE LE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO PER LA SOLA GIORNATA DI DOMANI, sabato 19 ottobre: la riduzione di orario non avrebbe garantito a tutti il trasposto pubblico in maniera efficiente. (Comune di Imola)

Il Centro funzionale d'Abruzzo, infatti, comunica che è stato emesso dal dipartimento della Protezione civile nazionale un avviso di condizioni meteorologiche avverse. Per la giornata di domani si prevede criticità ordinaria/allerta gialla per rischio temporali. (ChietiToday)

Il ministro per la Protezione civile, Nello Musumeci, ha firmato il decreto che dispone lo stato di mobilitazione straordinaria del servizio nazionale di Protezione civile a supporto della Regione. Nel Comune di Bagnacavallo, in provincia di Ravenna, il … (Il Fatto Quotidiano)

Il maltempo non dà tregua in tutta Italia. Ancora allerta rossa in Emilia Romagna

A fronte di un lento aumento della pressione al Nord Italia, domenica 20 ottobre vedrà il ciclone che staziona sulla Penisola spostarsi verso il Sud: le condizioni meteo miglioreranno quindi sulle regioni settentrionali – ma la pioggia continuerà a scendere, anche se meno intensamente delle ultime ore – mentre il maltempo si intensificherà sui territori meridionali. (Sky Tg24 )

Piogge, temporali e nubifragi non risparmiano quasi nessuna regione: le maggiori criticità in Piemonte con l'allerta per il Po, osservata speciale anche l'Emilia-Romagna dove si temono evacuazioni preventive (il Giornale)

Ecco nel dettaglio il tempo previsto sull'Italia per sabato 19 ottobre, secondo il Servizio meteorologico dell'Aeronautica militare. Ancora una giornata di maltempo in tutta Italia, che dovrebbe attenuersi al Nord e al Centro solo domenica. (Corriere della Sera)