Maltempo in Romagna, il sindaco di Faenza: “Precipitazioni forti ma di breve durata, il passaggio della piena atteso in serata”

Maltempo in Romagna, il sindaco di Faenza: “Precipitazioni forti ma di breve durata, il passaggio della piena atteso in serata”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Romagna INTERNO

Dopo la riunione in Prefettura, il sindaco di Faenza Massimo Isola ha fatto un primo punto della situazione sui suoi canali social: “Le previsioni meteo sono confermate, ma spostate in avanti verso la seconda metà della giornata. Il passaggio della piena nel nostro territorio, infatti, è atteso nella prima serata. Gli esperti meteorologi sottolineano che il fenomeno di oggi sarà rapido e impulsivo. (Corriere Romagna)

Su altre testate

Il maltempo oggi 19 ottobre non dà tregua sull'Italia: pioggia e nubifragi in agguato, scatta l'allerta rossa in Emilia Romagna e arancione in altre 6 regioni oltre alla stessa Emilia Romagna tra allarme temporali e rischio idraulico e idrogeologico. (Adnkronos)

E' allerta maltempo oggi 19 ottobre sull'Italia con tanta pioggia e nubifragi su alcune Regioni e fiumi osservati speciali. "Condizioni di forte maltempo a causa della formazione di un ciclone... (Virgilio)

A fronte di un lento aumento della pressione al Nord Italia, domenica 20 ottobre vedrà il ciclone che staziona sulla Penisola spostarsi verso il Sud: le condizioni meteo miglioreranno quindi sulle regioni settentrionali – ma la pioggia continuerà a scendere, anche se meno intensamente delle ultime ore – mentre il maltempo si intensificherà sui territori meridionali. (Sky Tg24 )

Maltempo in Emilia Romagna, parchi e scuole chiuse oggi per allerta meteo

Il maltempo che si sta abbattendo da molti giorni su gran parte d’Italia preoccupa molte zone del Paese. Allerta rossa e scuole chiuse in Emilia-Romagna, allerta in Liguria, Piemonte e Toscana dove negli ultimi due giorni si sono già registrati disagi. (la Repubblica)

In Emilia Romagna è scattata l’allerta rossa, mentre in Sicilia quella arancione. Il Po, per effetto delle piogge abbondanti, è esondato a Torino allagando parte del lungo fiume dei Murazzi. (Il Fatto Quotidiano)

Leggi tutta la notizia È di nuovo rossa la cartina dell'Emilia - Romagna, a causa delle forti piogge previste anche oggi, 19 ottobre, che raggiungeranno l'apice durante la... (Virgilio)