Allerta Rossa, la situazione in Provincia di Ravenna: evacuazione preventiva di Traversara, Borghetto e Boncellino zona Muraglione

Allerta Rossa, la situazione in Provincia di Ravenna: evacuazione preventiva di Traversara, Borghetto e Boncellino zona Muraglione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
ravennanotizie.it INTERNO

Nuova allerta rossa in Romagna: per la giornata di sabato 19 ottobre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, anche associate a rovesci temporaleschi di forte intensità. I fenomeni si estenderanno progressivamente da sud-est verso ovest nel corso della giornata, attenuandosi durante la sera. Le precipitazioni previste genereranno nuovi innalzamenti dei livelli idrometrici sui bacini del territorio già interessati dalle piene in atto per le piogge del 17 settembre, con probabili superamenti delle soglie 3: pertanto è stata emanata un’allerta rossa, collegata anche alle criticità in atto. (ravennanotizie.it)

La notizia riportata su altri giornali

Ecco nel dettaglio il tempo previsto sull'Italia per sabato 19 ottobre, secondo il Servizio meteorologico dell'Aeronautica militare. Allerta rossa in parte dell’Emilia Romagna, arancione in settori di 7 regioni (Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Puglia, Sicilia, Veneto), gialla complessivamente in 16 regioni. (Corriere della Sera)

Ancora forte maltempo nelle ore prossime ore su molte regioni Nelle ultime 24 ore le precipitazioni più abbondanti si sono registrate nelle Prealpi orientali, tra Veneto e Friuli Venezia Giulia, dove sono stati misurati valori anche prossimi ai 200 mm. (iLMeteo.it)

In Emilia Romagna è scattata l’allerta rossa, mentre in Sicilia quella arancione. A partire dalle prime ore del mattino, intense precipitazioni hanno interessato il settore Romagnolo e delle Marche settentrionali, tanto che è stato chiuso un tratto dell’autostrada A14. (Il Fatto Quotidiano)

Allerta rossa Emilia Romagna, emergenza maltempo: scuole chiuse e allarme idrico, si temono esondazioni

La Protezione Civile ha dichiarato allerta rossa per tutta la giornata di sabato 19 ottobre, con un elevato rischio idraulico su alcune zone dell’Emilia-Romagna. Particolare attenzione per i fiumi dalla Pianura Reggiana alla Romagna e per le zone collinari e montane. (Geopop)

Prosegue su gran parte dell’Italia l’ondata di maltempo determinata da una vasta area perturbata di origine atlantica ( LE PREVISIONI METEO ). (Sky Tg24 )

Oggi, nuova ondata di maltempo per l'Italia, colpita da piogge e disagi che non accennano a fermarsi. Stop alla Circumvesuviana L'allerta Il Comune di Bologna ha emanato un'ordinanza apposita e ha attivato il Centro Operativo Comunale A partire dalle ore 13 di sabato 19 ottobre, l'amministrazione comunale vieta di permanere nei parchi, nei giardini e nei centri sportivi cittadini. (ilmessaggero.it)