Maltempo, allerta rossa in Emilia-Romagna: fiumi a rischio e allagamenti, possibili evacuazioni

Maltempo, allerta rossa in Emilia-Romagna: fiumi a rischio e allagamenti, possibili evacuazioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
il Giornale INTERNO

Piogge, temporali e nubifragi non risparmiano quasi nessuna regione: le maggiori criticità in Piemonte con l'allerta per il Po, osservata speciale anche l'Emilia-Romagna dove si temono evacuazioni preventive (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono giorni grigi in tutti i sensi per l'Emilia Romagna, che è di nuovo in Allerta rossa a causa delle piene dei fiumi, e che ha ancora davanti a sé un weekend di forti piogge. (Geopop)

Il suo spostamento verso sudest, infatti, risulta molto lento, di conseguenza anche nel fine settimana ritroveremo condizioni meteorologiche avverse, in particolare oggi (sabato 19), con tendenza a una graduale attenuazione dei fenomeni nel corso della giornata di domenica 20 a partire dalle regioni centro-settentrionali, verso le quali tornerà ad espandersi l’alta pressione. (METEO.IT)

«A Bologna – hanno fatto appunto sapere i Vvf – sono stati effettuati 90 interventi. Sta continuando a piovere su buona parte dell’Emilia-Romagna, dove anche per oggi, 18 ottobre, è in vigore l’allerta arancione, in particolare, per criticità idraulica. (Corriere della Sera)

Maltempo, oggi allerta rossa in Emilia Romagna e arancione in sette regioni

– Biblioteca Taroni e Museo Civico delle Cappuccine, comprese le mostre presso l’ex convento di San Francesco e la chiesa del Suffragio – Scuole e scuole comunali di musica e arte (ravennanotizie.it)

Allagamenti, frane e strade off limits per il maltempo La pioggia spaventa, succede ancora. Succede in Toscana, in Piemonte, in Campania, ma non solo. L'ondata di maltempo che ha colpito l'Italia a macchia di leopardo sta provocando molti danni e nei territori già colpiti dagli eventi estremi delle scorse settimane c'è apprensione. (Today.it)

Per la giornata di sabato 19 ottobre la Protezione Civile ha valutato allerta rossa per rischio idraulico su alcune zone dell’Emilia-Romagna. Allerta arancione sui restanti settori dell'Emilia-Romagna, su parte di Veneto, Campania, Basilicata, Puglia e sull'intero territorio di Calabria e Sicilia. (Sky Tg24 )