Maltempo, evacuazione a Bagnacavallo nelle zone già colpite dall'alluvione

Maltempo, evacuazione a Bagnacavallo nelle zone già colpite dall'alluvione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta di Parma INTERNO

A seguito delle precipitazioni delle ultime ore «in via precauzionale, siccome il passaggio delle piene è previsto per questa notte, è disposta l'evacuazione totale delle zone già colpite dalle precedenti ondate di maltempo nel nostro territorio: Traversara, Borghetto e l’area di via Muraglione a Boncellino». E’ quanto comunica, sulla propria pagina Facebook, il Comune di Bagnacavallo, nel Ravennate, una delle cittadine maggiormente colpite dai recenti eventi alluvionali. (Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altre testate

E' allerta maltempo oggi 19 ottobre sull'Italia con tanta pioggia e nubifragi su alcune Regioni e fiumi osservati speciali. "Condizioni di forte maltempo a causa della formazione di un ciclone mediterraneo alimentato sia dalle acque ancora miti del mare sia da correnti instabili in discesa dal Nord Atlantico - spiega all'Adnkronos il meteorologo Mattia Gussoni de 'iLMeteo. (Adnkronos)

Per la giornata di domani si prevede criticità ordinaria/allerta gialla per rischio temporali. Una perturbazione è in arrivo dal nord su tutto il territorio regionale e anche sulla nostra città. (ChietiToday)

“Le precipitazioni - si legge nella nota dopo la riunione operativa - sono leggermente inferiori a quelle previste nella giornata di ieri da Arpae Emilia Romagna e queste interessano meno la parte di montagna-collina e di più la zona a ridosso della via Emilia. (Corriere Romagna)

L'Italia nella morsa del maltempo da Nord a Sud: massima allerta in Calabria e Sicilia anche per i prossimi giorni

Le precipitazioni previste genereranno nuovi innalzamenti dei livelli idrometrici sui bacini del territorio già interessati dalle piene in atto per le piogge del 17 settembre, con probabili superamenti delle soglie 3: pertanto è stata emanata un’allerta rossa, collegata anche alle criticità in atto. (ravennanotizie.it)

Lunedì la perturbazione comincerà lentamente ad allontanarsi verso la Tunisia, favorendo così un miglioramento del tempo che coinvolgerà soprattutto il Centro-Nord, mentre piogge residue, a tratti anche intense, insisteranno all’estremo Sud e Isole. (METEO.IT)

Tutta l’Italia, da nord a sud, è sott'acqua, colpita dal pesante maltempo che ha travolto anche la Sicilia, in preda, da mesi, ad una forte siccità. (Gazzetta del Sud)