Sciopero di medici e infermieri: visite specialistiche, esami e interventi a rischio cancellazione

Sciopero di medici e infermieri: visite specialistiche, esami e interventi a rischio cancellazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
brescia.corriere.it SALUTE

Interventi chirurgici, visite specialistiche, esami di laboratorio e altri servizi sono a rischio domani, mercoledì 20 novembre, nel Bresciano. Sarà infatti una giornata di passione per chi ha prenotato visite ed esami per lo sciopero proclamato dai sindacati dei medici (Anaao Assomed e Cimo-Fesmed) e degli infermieri (Nursing Up) perché «davanti allo stato in cui versa il Servizio sanitario nazionale è inevitabile dovere alzare la voce». (brescia.corriere.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Lo sciopero proclamato da Anaao Assomed, Cimo Fesdmed e Nursing Up – dichiara l’Asl – interessa l’intera giornata del 20 novembre e riguarda la dirigenza medica, veterinaria, sanitaria, professionale, tecnica ed amministrativa e delle professioni sanitarie del Ssn, dipendenti delle Aziende ed Enti del Ssn, compresi Irccs ed Arpa, infermieri e tutto il personale sanitario non medico”. (IlGiunco.net)

Mercoledì 20 novembre sarà una giornata particolarmente delicata per il sistema sanitario nazionale: medici e infermieri di tutta Italia incroceranno le braccia per 24 ore, proclamando uno sciopero. (ilmessaggero.it)

Sono 1,2 milioni le prestazioni sanitarie che potrebbero saltare per lo sciopero nazionale di 24 ore dei medici, dirigenti sanitari, infermieri e altre professioni sanitarie indetto per domani, mercoledì 20 novembre. (Italia Oggi)

Sciopero dei medici, ecco quali esami saltano e chi è coinvolto

Mercoledì 20 novembre è in programma lo sciopero nazionale di medici ospedalieri e infermieri contro la legge di Bilancio 2025. Sindacati delle professioni mediche e sanitarie sono sul piede di guerra. (La Stampa)

Sono 1,2 milioni le prestazioni sanitarie che potrebbero saltare per lo sciopero nazionale di 24 ore dei medici, dirigenti sanitari, infermieri e altre professioni sanitarie indetto per oggi. Nel fine settimana si fermano i treni. (LA NOTIZIA)

Sono 1,2 milioni le prestazioni sanitarie che potrebbero saltare per lo sciopero nazionale di 24 ore dei medici, dirigenti sanitari, infermieri e altre professioni sanitarie indetto per mercoledì 20 novembre. (Avvenire)