Luna Rossa contro Ineos, attesi vento e onda oggi nella prima giornata della finale degli sfidanti di America’s Cup

Luna Rossa contro Ineos, attesi vento e onda oggi nella prima giornata della finale degli sfidanti di America’s Cup
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Romagna SPORT

BARCELLONA. Vento e mare. La finale della Louis Vuitton Cup fra Luna Rossa Prada Pirelli e Ineos Britannia si annuncia all’insegna dello spettacolo. A Barcellona prende il via l’ultimo atto per decidere lo sfidante di Emirates Team New Zealand, il detentore dell’America’s Cup. Oggi in programma due prove a partire dalle 14.10. Le previsioni meteo parlano di un sud-ovest da 15-17 nodi (ma con raffiche che potrebbero andare oltre i 21 nodi che non consentono di far disputare le regate) e un’onda fra un metro e un metro e mezzo, condizioni che mettono a dura prova gli equipaggi a bordo delle barche volanti. (Corriere Romagna)

La notizia riportata su altri media

Splendida Luna Rossa, che ha toccato punte di velocità di 100 km/h! – Luna Rossa vince Round 1 di finale di Louis Vuitton Cup! L’imbarcazione italiana batte Ineos Britannia, che arriva con un ritardo di 46″. (Agenzia askanews)

Roma, 26 set. Così Francesco Bruni, skipper di Luna Rossa dopo la vittoria nella prima regata della Louis Vuitton Cup. (Tiscali)

Nella fase dei round robin, INEOS ha vinto la classifica generale su Luna Rossa dopo lo spareggio per il 1° poso, poi in semifinale gli inglesi hanno battuto Alinghi, mentre l'equipaggio italiano ha eliminato American Magic. (Fanpage.it)

Luna Rossa inizia il suo sogno: da oggi la finale di Louis Vitton Cup

È particolarmente difficile per barche ed equipaggio", aveva spiegato il commentatore di Eurosport Antonio Vettese nel pre-gara. Il Team Prada Pirelli, che aveva vinto la prima sfida, è stata battuta da Ineos Britannia che si porta ora sull'1-1 nella competizione al meglio delle 13 regate. (Liberoquotidiano.it)

Buona la prima per Luna Rossa. Nella finale della Louis Vuitton Cup che decreterà l’imbarcazione sfidante per il defender dell’America’s Cup, Team New Zeland, il team Prada-Pirelli, grazie ad una ottima partenza ed ad una lucida gestione di gara, ha superato Ineos Britannia con un vantaggio di 46″. (LAPRESSE)

Vince la Louis... Leggi tutta la notizia (Virgilio)