Alba Rohrwacher alla prova "Amica geniale 4", e i fan di Lenù si sono divisi in due curve

Alba Rohrwacher alla prova Amica geniale 4, e i fan di Lenù si sono divisi in due curve
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dopo le anteprime e i red carpet, anche il pubblico di Rai 1 ha potuto vedere la prima puntata di L'amica geniale 4. E dunque anche Alba Rohrwacher e Irene Maiorino nuove Lenù e Lila al posto di Margherita Mazzucco e Gaia Girace. Sostituzione necessaria per raccontare l'età adulta (Io Donna)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma in que… (la Repubblica)

Le prime due puntate della serie che racconta la fase della maturità delle amiche create da Elena Ferrante hanno raccolto lunedì su Raiuno 3.968.000 spettatori, con lo 20,2 per cento, e 3.332.000 spettatori con lo 22,6. (il Giornale)

Lo scrivo con rammarico ma con grande sincerità: le prime due puntate di «L’amica geniale 4», la quarta e ultima stagione della serie evento tratta dai romanzi di Elena Ferrante, non mi hanno convinto: per la recitazione, innanzitutto, sempre sopra le righe, per l’ambientazione, molto convenzionale, per una sorta di stanchezza che sembra aver coinvolto gli sceneggiatori (Saverio Costanzo, Francesco , Laura Paolucci ed Elena Ferrante) e la regia di Laura Bisturi (Rai). (Corriere della Sera)

“L’amica geniale 4” su Rai 1, Lenù una di noi: chi non ha avuto una relazione tossica come quella con Nino Sarratore nella vita?

A interpretare le protagoniste principali della storia Elena e Lila, dopo le giovanissime Margherita Mazzucco e Gaia Girace, sono ora in quest'ultima avventura Alba Rohrwacher e Irene Maiorino (mentre Nino Sarratore è interpretato da Fabrizio Gifuni). (WIRED Italia)

Lunedì 18 novembre 2024, in prima serata su Rai 1, ci sarà la seconda puntata della bella serie Tv “L’amica geniale 4: Storia della bambina perduta”, che è la quarta e ultima stagione della fortunata serie televisiva tratta dai libri di Elena Ferrante, ed ambientata a Napoli. (Napoli da Vivere)

L’amica geniale è uno di quei romanzi che andrebbe letto più volte nella vita, ad età diverse, per riuscire a comprenderlo fino in fondo. “Ti ama come può amarti”. (MOW)