Bauli, in cottura un pandoro da 1 miliardo per la Borsa

Bauli, in cottura un pandoro da 1 miliardo per la Borsa
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il Giornale ECONOMIA

Ci sono pubblicità televisive che passano alla storia per un dettaglio o una colonna sonora ben riuscita. Il motivetto «ba-ba-Bauli», di là dei suoi pandori e brioche, ha scandito il Natale degli italiani per generazioni e fatto la fortuna della casa veronese. Ora, però, l'azienda fondata oltre cent'anni fa non intende «prendersela morbida» ed è pronta a fare un salto dimensionale per raggiungere il miliardo di fatturato entro il 2030. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Per entrambi il nuovo piano strategico prevede una trasformazione e un riposizionamento. Al centro del passaggio dello storico gruppo delle merendine - la fondazione è del 1922 - sono i due brand di riferimento, Bauli e Motta, (quest'ultimo acquisito nel 2010 assieme ad Alemagna). (Corriere della Sera)

Il sindacato è soddisfatto delle relazioni con l’azienda e chiede un aumento salariale per Orsago. Il Gruppo intanto perseguirà l’obiettivo fatturato attraverso la diversificazione e l’innovazione delle categorie di prodotto, dei canali di vendi… (La Tribuna di Treviso)

Nuovo corso di comunicazione per il brand del gruppo dolciario veronese, firmato da Leagas Delaney e pianificato da Phd. Per la colonna sonora Boosta ha riarrangiato “Futura” di Lucio Dalla. Incarico social per Freeda (Engage)

Pubblicità: Bauli lancia nuovo spot e cambia la strategia

Leagas Delaney Italia è la nuova agenzia incaricata della comunicazione del brand Bauli per il 2024 e 2025. La decisione è il risultato di una consultazione indetta dal Gruppo Bauli, che ha visto la partecipazione di alcune tra le più importanti agenzie del panorama italiano. (Engage)

L'autore di I predatori ed Enea dirige la nuova campagna del brand, che mette al centro il suo ingrediente segreto: il lievito madre Futura. Al centro della narrazione c’è il lievito madre ribattezzato “Futura”, che viene rigenerato da 100 anni e rappresenta il segreto delle ricette dei pasticcieri Bauli (Best Movie)

Motta diventa il brand premium del Gruppo, Bauli ottimizza l’offerta andando a includere anche Buondì, Girella e Yo-Yo. Obiettivo: 1 miliardo di fatturato entro il 2030. Intanto ha preso il via la nuova campagna pubblicitaria dedicata a Bauli, affidata dopo gara alla creatività di Leagas Delaney con produzione di Think Cattleya (Brand News)